Le date sono importanti

"Uomini e Donne", Francesca bacia Paolo e sgrida gli altri corteggiatori: "Non vi ricordate il mio compleanno"

La tronista è molto arrabbiata perché Gianmarco e Francesco non le hanno fatto gli auguri

© Da video

Un compleanno senza sorprese. Nella puntata di "Uomini e Donne" di martedì 10 dicembre, Francesca Sorrentino è molto arrabbiata con i suoi corteggiatori perché non le hanno fatto gli auguri nel giorno del suo compleanno. Gianmarco prova a recuperare terreno portandole una torta in studio, ma la tronista lo gela: "Ti ringrazio perché sono educata, ma non lo apprezzo". Anche Francesco non le ha mandato nessun messaggio, mentre l'unico che la ha riservato un minimo di attenzioni è stato Paolo. La ragazza, infatti, nel corso della settimana era andata a trovarlo a Napoli per fargli una bella sorpresa e i due si erano baciati nel corso dell'esterna.

La sorpresa di Gianmarco e lo scontro -

 "Non fare questa faccia, ti vedo un po' arrabbiata", esordisce Gianmarco. "Ah, meno male", replica infastidita Francesca. "Voglio che oggi tu abbia un ricordo, indipendentemente da come andrà il nostro percorso. Lo so che è stato due giorni fa il tuo compleanno, ma ti ho fatto questo gesto perché nei giorni scorsi non mi bastava una storia", spiega il corteggiatore. "A me invece bastava una storia", risponde piccata la tronista. Nel frattempo in studio viene portata una piccola torta con dei cuori e delle candeline. "Ti posso dire quello che penso? Tu hai criticato Ciro perché ha fatto un Tik Tok per Martina, ebbene ti posso assicurare che il giorno del mio compleanno avrei preferito una storia o un Tik Tok. Avrei preferito che il tuo pensiero mi arrivasse, sembra che qui dentro ogni volta che si accendono le telecamere ti accendi anche tu", tuona Francesca. E aggiunge: "Per il mio compleanno avevo prenotato una cena con i miei ma, stupidamente, mi aspettavo che i miei corteggiatori mi facessero una sorpresa. Paolo è stato l'unico che mi ha fatto mandare un messaggio dalla redazione, è stato il più rispettoso". "Leggi il bigliettino però, guarda cosa c'è scritto", le chiede Gianmarco. "Ti ringrazio perché sono una persona educata, ma non lo apprezzo. Pensavo che tu fossi quello più viscerale e più sentito, ora penso che fai le cose solo per la telecamera", conclude la tronista. "Io volevo fare qualcosa di più di una semplice storia", replica Gianmarco. A rispondere alle critiche di Francesca arriva anche Francesco: "Non sapevo del tuo compleanno, ma non so a che gioco stai giocando. Sinceramente dovresti fare un attimo chiarezza su cosa cerchi e su che tipo di persona può piacere a te". "Io penso che tu sia disinteressato. Ti piace una ragazza, la stai corteggiando e non sai quando è nata?", conclude Francesca.

Il bacio con Paolo e i dubbi -

 Paolo è stato l'unico tra i corteggiatori a mandare, tramite la redazione di "Uomini e Donne", un messaggio di auguri a Francesca. La conoscenza tra i due sembra proseguire bene e nell'esterna a Napoli, in cui la tronista è andata a trovarlo a sorpresa, è evidente la loro complicità. Il loro bacio intenso, però, non ha convinto a pieno Francesca. "È stata una bellissima esterna Paolo, sono stata benissimo. Forse, pensandoci dopo nei giorni successivi, non c'era bisogno del bacio. L'ho trovato un po' prematuro", confessa Francesca. "Qualche esterna fa ti avevo detto che per me era importante quello che stavamo costruendo e che il bacio poteva passare anche in secondo piano. In quel momento ho provato un'emozione, ci dovevamo frenare?", chiede Paolo. "Tornando indietro, non lo farei. Non serviva quel bacio, ma non perché tu non mi piaccia", conclude la tronista.