La rivelazione

"Grande Fratello", Mariavittoria chiarisce il rapporto con Tommaso: "Andiamo avanti, non voglio solo un'amicizia"

Dopo la crisi degli scorsi giorni e il presunto avvicinamento con Alfonso D'Apice, la ragazza non sembra avere dubbi

© Da video

Pochi dubbi. Nella Casa del "Grande Fratello" Mariavittoria Minghetti, dopo alcuni momenti di crisi e incomprensioni con Tommaso Franchi e un presunto avvicinamento con Alfonso D'Apice, non sembra avere dubbi: "Con Tommaso non voglio che sia solo un'amicizia". Non tutti gli inquilini, però, sembrano d'accordo con le sue parole. Secondo Federica Petagna, infatti, Alfonso in realtà è molto preso dalla ragazza.

Il dialogo tra Mariavittoria, Alfonso e Tommaso -

 Mariavittoria vuole chiarire il proprio rapporto con Alfonso D'Apice, con cui sembrava ci fosse stato un avvicinamento nel Tugurio, e con Tommaso Franchi. "Mi siete mancati tutti e due, ma in maniera differente", esordisce la ragazza. E aggiunge: "Quello che ho pensato, però, è che il rapporto che a me piace in una relazione con te sarebbe alterato. Quindi Alfonso ti voglio vicino come amico". Diverso, invece, è il rapporto che desidera instaurare con Tommaso. "Per quanto riguarda Tommy, mi sei mancato tanto e ti voglio stare vicino, ma a patto che questo tipo di rapporto non ci porti nella direzione sbagliata che avevamo assunto. Non eravamo più noi", spiega Mariavittoria. Il conduttore Alfonso Signorini le chiede cosa intenda per direzione sbagliata e lei precisa: "Questa settimana con Tommaso ci siamo talmente tanto concentrati sul rapporto tra me e lui che tutto il resto era come se non esistesse. Nella Casa siamo con altri ed è bello vivere con loro il gioco, non mi sono piaciuta. Semplicemente questo". "Con Tommaso non voglio che ci sia solo amicizia", conclude la ragazza. "Quindi siete una coppia?", chiede Signorini. "Con calma, vediamo come va", replica Tommaso. Nel loro discorso si inserisce anche Federica Petagna che spiega: "Per me Alfonso è innamorato, si vede dall'intesa che hanno". Tommaso non ci sta e controbatte: "Io non mi aspetto nulla da Federica dopo quello che ha fatto passare ad Alfonso". "Non capisco il tuo attacco, forse la verità ti fa male e tu non la vuoi sentire. Per me tra loro c'è complicità e si vede", conclude l'inquilina. Alfonso, in realtà, mostra un bel rapporto di amicizia e rispetto con Tommaso e confessa a Mariavittoria: "Io non sto facendo il tentatore, fino a quando starai con lui non farò nulla. Da single non lo escludo, ma mi interessa la tua felicità".

Il segreto di Mariavittoria -

 Prima del confronto con i due ragazzi, il conduttore Alfonso Signorini capisce che Mariavittoria e Tommaso nascondono un segreto e chiede alla ragazza: "Di che si tratta?". "Tra me e Tommaso c'è stato un momento di intimità importante, e vorrei che rimanesse tale. Tuttavia, penso che Tommaso abbia già raccontato tutto ad Amanda, Luca e Lorenzo.Il rispetto, in un contesto come questo, dovrebbe essere mantenuto", replica la ragazza un po' infastidita. "Ragazzi, nella Casa il pubblico vede tutto. Vi invito a essere onesti, perché i segreti, qui, durano poco", li avverte il conduttore. Subito dopo, dallo studio del "Grande Fratello" viene mandato in onda un video in cui Mariavittoria e Tommaso, parlando tra di loro, ammettono di aver fatto l'amore sotto le coperte. "È stata una cosa che entrambi ci sentivamo, perché comunque c'era del sentimento", spiega un po' imbarazzata la ragazza. "Non avete fatto nulla di sbagliato. Vivere un sentimento è naturale, ed è importante non vergognarsene", commenta Alfonso D'Apice.