Continua a infittirsi il giallo di Daniela Ruggi, la 31enne scomparsa a Montefiorino (Modena). Domenico Lanza, 66 anni, soprannominato nel paese "lo sceriffo" risulta essere una delle ultime persone ad aver visto la ragazza. L'uomo attualmente è indagato e si trova in carcere. "Pomeriggio Cinque" torna a occuparsi del caso, raccogliendo la testimonianza di un presunto amico di Lanza: "Lo sceriffo è un tipo strano". L'uomo è il proprietario di una Golf nera su cui, secondo quanto riferito da una ristoratrice, Daniela sarebbe salita proprio con Domenico una delle ultime volte che è stata vista prima della sua scomparsa.
Il racconto del proprietario dell'auto -
"È circa un anno che non vedo Daniela", racconta l'uomo ai microfoni di "Pomeriggio Cinque". Alla domanda se ricorda dove ha accompagnato Daniela Ruggi l'ultima volta, l'uomo risponde: "Saremmo andati a mangiare una pizza a Pavullo, penso. Sono venuti qua con la macchina dello sceriffo, tra loro due era una conoscenza fresca".
Su Domenico Lanza l'uomo spiega: "È un tipo un po' strano, vorrebbe fare il furbo, ma è troppo piccolo per farlo". E aggiunge: "Daniela me l'aveva presentata lui. Era una credulona, si fidava tanto delle persone". "Secondo me qualcuno le ha fatto del male, si è fidata della persona sbagliata", conclude.