Claudia Pandolfi è un’attrice soddisfatta e innamorata. Al “Corriere della Sera” ha detto: “Con il mio compagno Marco De Angelis vico con gioia e solarità”. Poche settimane fa ha compiuto 50 anni ma l’età che avanza non la preoccupa: “Sono concentrata sull’oggi, sul vivermi il tempo che mi riguarda nel migliore dei modi… Non vivo di rimpianti” ha detto. Mamma di Gabriele e Tito, Claudia è un’amica profonda con i colleghi. Una in particolare, Giulia Bevilacqua: “Beh ma lei è mia moglie. La sento quasi ogni giorno”.
Claudia Pandolfi ripercorre con schiettezza la sua vita sentimentale e dice: “Ho avuto un figlio con Roberto Angelini e nonostante il nostro rapporto si sia interrotto abbiamo mantenuto il legame e posso dire che oggi siamo certamente amici e che gli vorrò bene per tutta la vita. Se ci si lascia è per andare avanti non per farla pagare a qualcuno. Ora sto con Marco (De Angelis, ndr.) e con lui vivo con gioia e solarità: abbiamo avuto un figlio ma, tutti insieme, abbiamo costruito una famiglia con la stessa solidità della mia di origine, con i miei genitori che stanno ancora assieme”.
Crede molto nella famiglia e nei sentimenti. Per questo Claudia Pandolfi dice al Corriere: “La mia di origine è stata numerosa e sfaccettata. Frequentavo tante persone: zii, cugini, sono stata cresciuta dai miei nonni... tutti erano parte del sottofondo solido su cui io poi potevo muovermi. Credo che questa cosa, anche se in un modo diverso, stia accadendo anche ai miei figli in maniera naturale e bellissima. Io ero una bambina davvero vivace ma allegra e anche se probabilmente davo da fare mi ricordo lo sguardo innamorato mia nonna che mi ha imboccato fino a 10 anni. Sì, mi imboccava. E lo so che è profondamente sbagliato ma resta tra i ricordi base più belli mia vita”.
L’amore di coppia, quello in famiglia e quello per le amicizie sono tutti fondamentali per Claudia Pandolfi. “Ho dei rapporti profondissimi con alcune persone con cui ho lavorato, ma non sono necessariamente attori. Sono legata alla mia manager, Federica, che resta sempre nell’ombra ma mi accompagna da tantissimi anni. È fondamentale per me e se devo darmi un merito è di essermi scelta le persone giuste con cui condividere la vita” ha detto l’attrice che è molto legata a Giulia Bevilacqua: “Abbiamo questo grande filo teso che ci unisce, una corda d’amore che ci lega da tanti anni ed è bellissimo”.