UN INVITO PER TUTTI

L'albero di Natale e i regali più chic per le Feste: dove trovarli

Due attrazioni da non perdere nel cuore di Milano all'insegna della meraviglia e con l'attenzione rivolta alla collettività

© Ufficio stampa

L'avvicinarsi del Natale segna il via alla stagione dei desideri, quella in cui i sogni diventano realtà. È uno spettacolo per gli occhi e per il cuore quello che è possibile ammirare a Milano, tra piazza Duomo e la galleria Vittorio Emanuele II, fino all'arrivo del gennaio prossimo. Due le attrazioni da non lasciarsi sfuggire, da instagrammare e visitare assolutamente. 

Un albero di Natale da sogno -

 Un progetto incantevole. Dopo Roma nel 2023, quest'anno è il cuore della città meneghina ad accendersi di magia, come da tradizione. Ispirato alla rinomata sontuosità dell'iconico palazzo di Versailles, al centro della galleria Vittorio Emanuele II svetta un abete spettacolare, alto più di 14 metri, decorato con oltre 1900 elementi e ricoperto da fiori dorati. In questo incantevole spettacolo di luci, brillano i flaconi dei profumi più iconici. È l'albero di Natale di Dior Parfums, la cui cima è incoronata da una grande stella, simbolo di fortuna per eccellenza di Monsieur Christian, e impreziosito alla base da un nastro recante la firma "Christian Dior". Frutto della collaborazione della maison francese di fragranze con l'Assessorato alla Cultura di Milano e il patrocinio del Comune, è possibile ammirarlo fino al 6 gennaio prossimo. Inoltre, come ogni anno, Dior Parfums si impegna ad effettuare anche progetti complementari a sostegno di aree periferiche della città, come l'installazione di altri nove alberi di Natale "complementari" in altrettanti municipi cittadini (concluso il periodo di esposizione, saranno recuperati in tutte le loro parti in una logica di economia circolare) e un'iniziativa più tangibile e duratura: la riqualificazione della fontana di Piazza Fontana, i cui lavori prenderanno il via dalla prossima primavera.  

Dove trovare i regali più chic per le Feste -

 Un invito rivolto a tutti, per immergersi nell'atmosfera sfavillante di un ricevimento a Versailles. A Milano, sempre per la stagione delle Feste, fino al prossimo 13 gennaio, gli spazi del department store più famoso danno vita al "Ballo dei sogni Dior". L'intera facciata della Rinascente di piazza Duomo, i portici e le vetrine, sono infatti animate da uno spettacolare e scintillante gioco di luci, dove i protagonisti sono gli elementi più iconici della maison parigina. Al piano -1 è inoltre allestito uno straordinario pop-up a tema beauty interamente dedicato alla maison. Uno spazio lussuoso dove trovare un'ampia scelta di fragranze femminili, prodotti make up, l'intera gamma esclusiva de La Collection Privée e tanti servizi personalizzati ed esperienze indimenticabili per la ricerca del cadeau perfetto per se stessi e per i propri cari.