Non si può certo dire che l'ospitata nel 1994 al Festival Sanremo, insieme ai Thake That, sia rimasta indelebile nella mente di Robbie Williams. "Sanremo nel 1994? Ma chi se lo ricorda, ero strafatto!" ha detto il cantante nel corso della conferenza stampa in cui ha presentato il biopic sulla sua vita, "Better man". Un suo ritorno sul palco dell'Ariston, comunque, non è da escludere: "Ma poi scusate, lo fanno ancora? Comunque se mi invitassero ci andrei volentieri".
Il film "Better Man" -
Il film "Better Man" è incentrato sulla lunga carriera del cantante oggi cinquantenne, che si è ormai lasciato alle spalle gli eccessi e le dipendenze della gioventù. La pellicola è diretta da Michael Gracey e uscirà il 1° gennaio: racconta l’ascesa, la caduta vertiginosa, la rinascita della pop star britannica. Robbie viene raffigurato come una scimmia antropomorfa che interagisce con gli umani dall’inizio alla fine: "Io mi sono sempre visto così, come una scimmia da esibizione e volevo che anche il mondo avesse la stessa sensazione", ha spiegato. "E poi, diciamolo francamente: ormai si fanno troppi biopic, uno più noioso e “ripulito” dell’altro. Io invece volevo incuriosire il pubblico con un personaggio unico, indimenticabile, soprattutto fornirgli una storia per niente ripulita o addomesticata. Volevo condividere tutto e ho raccontato le cose con la massima sincerità e autenticità, del resto sono fatto così. E quando mi viene fatto notare che rappresento un’eccezione, vado in crisi" ha raccontato.
L'amore per gli italiani -
Robbie Williams si trova in Italia per presentare il film sulla sua vita, e a proposito dell'esperienza di questi giorni ha raccontato: "Voi italiani non siete precisini come gli inglesi. Quando partecipo a degli show televisivi nel mio Paese, tutto è in ordine con persone vestite in giacca e cravatta. Ieri sono stato a Napoli (per la finale di X Factor, ndr) e dietro le quinte ho visto gente che correva a destra e a sinistra, che urlava e dicevo tra me e me 'quanto amo questo Paese'".
L'addio ai Thake That -
Robbie Williams 30 anni fa, quando partecipò come ospite al Festival di Sanremo, faceva ancora parte dei Thake That, band dalla quale avrebbe divorziato di lì a poco. "Qualcuno mi ha detto che in Italia si pensava che volessi diventare il cantante principale della band... Ho lasciato la band, e le ragazze erano tristi, tutto qui. Ma sì, mi ha colpito sapere che in Italia si pensava fossi io il cattivo. Però va bene così. Non mi disturba" ha detto in una recente intervista a Vanity Fair.