Dal nostro "Best Of"

"Uomini e Donne", Martina De Ioannon e Francesca Sorrentino verso la scelta

Le due troniste, tra alti e bassi, sembrano sempre più vicine alla decisione finale

© Da video

Qualcosa bolle in pentola. L'edizione 2024 di "Uomini e Donne" non è stata semplicissima per Martina De Ioannon e Francesca Sorrentino. Le due troniste hanno ricevuto diversi corteggiatori e, tra alti e bassi e numerosi tira e molla, sembrano sempre più vicine alla scelta finale. Martina, infatti, si sta frequentando con Ciro Solimeno e con Gianmarco Steri, mentre Francesca si sta vedendo con Francesco De Martino. All'inizio del percorso l'indecisione regnava sovrana, ma ora entrambe sembrano avere le idee più chiare. Faranno la scelta giusta?

Martina, Ciro e Gianmarco -

 Sin dalle prime puntante di "Uomini e Donne", è sempre stata chiara la forte attrazione che Martina De Ioannon prova per Ciro. La tronista, già dopo la loro seconda esterna, aveva commentato: "Con Ciro sento un inizio di chimica, però è un gran parac**o, mentalmente fa un po' il Dongiovanni". Proprio il contrasto tra la loro forte intesa e il carattere un po' particolare del corteggiatore ha creato non pochi problemi alla loro frequentazione. Martina e Ciro, infatti, si sono scontrati in maniera feroce diverse volte. La tronista lo accusa spesso di "fare un po' troppo il fenomeno", mentre lui replica dicendole che lo critica per quel presunto atteggiamento, ma di fatto si comporta allo stesso modo. Il culmine di questi loro scontri si è raggiunto quando, dopo una accesa litigata, il corteggiatore ha deciso di lasciare il programma. Martina, però, è corsa in stazione per fermarlo e per chiarire la situazione. Se Mattia non era riuscito a fare breccia nel cuore di Martina, Gianmarco, invece, è riuscito a portare avanti la loro conoscenza. La tronista con lui ha vissuto esterne molto romantiche, alternate a duri scontri in studio. Martina al momento si trova in una situazione di stallo in cui nessuno dei due corteggiatori riesce a convincerla al cento per cento. Ciro, tra l'altro, nella puntata di "Uomini e Donne" di venerdì 20 dicembre è uscito all'improvviso dallo studio dopo un acceso litigio con Martina. La tronista riuscirà a fare la scelta giusta?

Francesca, Paolo e Francesco -

 L'esperienza come tronista di "Uomini e Donne" per Francesca Sorrentino è cominciata all'insegna dell'incertezza. Nella puntata di martedì 1° ottobre, infatti, la ragazza è scoppiata a piangere perché non si sentiva a proprio agio davanti alle telecamere durante le esterne e ha confessato di aver sofferto d'ansia. A sbloccare queste sue insicurezze è Paolo. Dopo la loro esterna con il ragazzo, Francesca confessa: "Lui stato spontaneo, non l'ho visto costruito. L'ho provocato ed è stato sul pezzo. Sono stata benissimo". Dopo un'incomprensione, però, Francesca decide di eliminarlo, salvo poi pentirsene e richiamarlo in studio. Il rapporto tra i due sembra proseguire bene, ma a spezzare l'apparente equilibrio è l'arrivo di Gianmarco e di Francesco. Il primo, tuttavia, dopo un litigio con la tronista abbandona il programma. Nella puntata di "Uomini e Donne" di giovedì 19 dicembre Paolo, a sorpresa, decide di interrompere bruscamente la conoscenza con Francesca e abbandona il programma. La tronista, dunque, si ritrova sola con Francesco, ma il rapporto tra i due appare parecchio teso. Francesca sceglierà comunque di uscire dallo studio con il suo corteggiatore o rimarrà con la platea di pretendenti vuota?