A "È sempre Cartabianca"

Ergastolo per Turetta, la nonna di Giulia Cecchettin: "Lei non pensava che potesse arrivare a tanto"

Carla Gatto a "È sempre Cartabianca": "Non ci aveva mai parlato di quei messaggi"

© Da video

"Lei non pensava che potesse arrivare a tanto". Carla Gatto, nonna di Giulia Cecchettin, commenta a "È sempre Cartabianca" la sentenza di ergastolo per Filippo Turetta per l'omicidio dell'ex fidanzata, uccisa l'11 novembre 2023.

Ospite del programma di Bianca Berlinguer, Gatto parla della condanna da parte della Corte d'Assise di Venezia: "La giustizia per ora ha fatto il suo corso - ha detto la nonna di Giulia -, è stata una giornata pesante perché è stata anche molto lunga. A noi resta la tristezza perché Giulia non c'è più".

La nonna di Giulia, inoltre, ha parlato delle frasi che la ragazza aveva riportato sul suo diario, descrivendo alcuni atteggiamenti morbosi e minacciosi da parte di Turetta nei suoi confronti: "Giulia si era accorta che qualcosa non andava - ha detto -, infatti lo aveva già lasciato due volte. Questa cosa la faceva star male, si sentiva soffocare e me lo aveva detto. Penso però che lei non abbia mai pensato che lui potesse farle del male. Probabilmente pensava che quelle di Filippo fossero solo minacce, ma che in realtà non potesse arrivare a tanto. Altrimenti non sarebbe andata con lui quel giorno".