Una dama stufa e sconsolata. Gemma Galgani, nella puntata di "Uomini e Donne" di martedì 3 dicembre, appare un po' stanca dell'atteggiamento di Fabio: "È particolarmente trattenuto". La donna, infatti, vorrebbe andare oltre il semplice bacio e vivere con lui un momento di maggiore intimità. Il cavaliere, invece, sembra più restio a lanciarsi in questa avventura o comunque sembra aver bisogno di più tempo, ma le promette: "Questa è la sera giusta".
Le lamentele di Gemma -
Il rapporto tra Gemma e Fabio appare funzionare sin dall'inizio e il cavaliere si è sempre dimostrato molto romantico e galante nei confronti della donna. La dama, però, ritiene che lui dichiari sempre di amarla, ma poi nei fatti non faccia nulla per creare una vera intimità con lei. "Io glielo chiedo tutte le sere praticamente, che cosa devo fare? Ha detto che lui è così, che ha i suoi tempi, deve aspettare e maturare. Io che cosa faccio?", spiega Gemma. E aggiunge: "Certo che, in passato, ho baciato chi ha corrisposto ed è successo anche altro, ma eravamo tutti assieme nello stesso momento. Non è che posso prenderlo e sbatterlo al muro".
La reazione di Maria De Filippi -
"Gemma, ora che tu parli, lui dice che lo sapete solo voi due", si inserisce la conduttrice Maria De Filippi. "Che cosa sappiamo noi due? Degli abbracci? Anche ieri sera sei venuto da me in camera e sembra che tu abbia paura. È trattenuto e non c'è una rispondenza fisica tra noi due, ecco perché ho detto che è una situazione platonica", replica la dama. E precisa: "Lui non ci prova per niente. L'abbraccio è stato affettuoso, mi dà i baci nelle orecchie, ma cosa devo fare io? Tutto ha un limite, poi sembra che io sto qui a fingere o a fare il teatrino". "Deve capire una cosa: lei non stava bene questa settimana e l'ho baciata comunque forte", racconta Fabio. "Ma cosa dici? Io ieri sera stavo benissimo", replica Gemma. "Lo so, ieri sera stavi benissimo, ma durante la settimana no", risponde il cavaliere. "Sono stata male 3 giorni, ma sono stata bene tutti gli altri giorni, compresa ieri sera. Sembra che quando siamo qui si fa qualcosa e quando siamo soli non si fa mai niente", conclude la dama.
La promessa -
Durante l'acceso confronto tra i due, l'opinionista Gianni Sperti si inserisce e si rivolge a Fabio: "Hai capito? Gemma sta dicendo che tu non vuoi andare oltre". "Poverino, mettiamo che questo uomo abbia un problema fisico. Così davanti a tutti", scherza Tina Cipollari. "Non stava bene lei e ho rispetto per questo", ripete il cavaliere. "Ancora? Fabio, stavo benissimo ieri sera. Secondo me non mi desidera", replica indispettita Gemma. "Basta con questo rispetto, vai avanti e spogliati", suggerisce Tina. A questo punto Fabio, dopo la discussione con la dama, le promette: "Parto domani e questa sera sarà quella giusta". "Va bene, saremo solo noi due", conclude la dama. Riusciranno i due ad andare oltre il semplice bacio?