TENSIONE

"Grande Fratello", Jessica Morlacchi accusa Helena Prestes: "Malvagia e crudele, una provocatrice seriale"

La modella brasiliana finisce al centro di una discussione che coinvolge molti inquilini, tra chi la attacca e chi la difende

© Da video

La sedicesima puntata del "Grande Fratello" si apre sulla tensione emersa nella Casa negli ultimi giorni e che coinvolge principalmente Helena Prestes. Durante l'appuntamento in onda lunedì 2 dicembre in prima serata su Canale 5, la modella brasiliana viene inizialmente chiamata a un confronto con Shaila Gatta, con la quale in settimana era stata protagonista di un acceso confronto.

"Lei deve capire che io sarò sempre in mezzo perché Lorenzo non mi è indifferente, io provo qualcosa per lui", puntualizza la modella brasiliana, che in Mistery sostiene di aver inizialmente preso le distanze dalla coppia proprio nel loro "rispetto". Parole che non vengono condivise da Shaila, nè tantomeno da Lorenzo, che segue il confronto a distanza e afferma: "Sono profondamente deluso da Helena. Sicuramente si è creato un rapporto di amicizia in cui all'inizio credevo, ma adesso non ci credo".

Lo scontro prosegue in salone, dove Alfonso Signorini include nella discussione anche altri concorrenti tra cui Giglio e Jessica Morlacchi - Non sta bene, è una persona malvagia, cattiva, crudele, è una provocatrice seriale, lo fa apposta, gode", è la sentenza della cantante - Io avevo cercato di fermare questa cosa, facendo anche un'analisi un po' più delicata. L'ho portata verso di me, mi è stato detto che sto sbagliando perché è semplicemente una provocatrice. E io aggiungo seriale".

E, invitando la modella brasiliana a non provocarla, aggiunge ancora: "Vorrei che Helena stesse lontana da me". "Lei ultimamente è fragile, si sta inserendo in litigi che non sono suoi", è la risposta di Helena, che rimanda le accuse al mittente.

La Casa si divide, dunque, tra chi conferma le continue provocazioni di Helena e chi invece, come Luca Calvani, tenta di difenderla, mentre l'opinionista Beatrice Luzzi la invita a cambiare strategia: "Capisco che cosa significhi sentirsi vittima ed essere attaccata da tante persone, anche se lei lo nega, però è vero che tu stessa hai affermato di aver messo del pepe. Potresti puntare a cose diverse da Lorenzo, sono due mesi che parli di quanto sei innamorata, dell'amicizia... ma basta! Sei una donna grande, hai tantissime frecce al tuo arco, sei un'artista, punta ad altro e non a creare conflitti".