Le condizioni degli occhi di Sir Elton John sembrano essere più gravi di quanto era apparso qualche giorno fa. La rockstar infatti, partecipando al gala del suo nuovo musical tratto da "Il diavolo veste Prada", al Dominion Theatre di Londra, ha confessato di non aver praticamente potuto vedere nulla, ma solo ascoltare. "Non ho potuto assistere a molte anteprime perché, come sapete, ho perso la vista - ha detto -. Quindi è difficile per me vederlo. Ma mi piace sentirlo e stasera suonava bene". Colpito da un'infezione quest'estate mentre si trovava in Francia, Elton John è al momento completamente cieco da un occhio mentre l'altro gli consente una visione molto limitata.
A novembre Elton John ha raccontato il cantante britannico durante la trasmissione "Good Morning America": "Non so se potrò ancora andare in studio". E aveva aggiunto: "Non vedo da quattro mesi, non riesco a leggere nemmeno un testo", ha spiegato, sottolineando come questo problema abbia gravemente compromesso la sua capacità di lavorare e ritardato l'uscita del nuovo album di inediti scritti in collaborazione con lo storico paroliere Bernie Taupin.
Lo scorso settembre l'autore di "Rocket Man" aveva ammesso i suoi problemi assicurando però di essere in via di guarigione. "Durante l'estate ho avuto a che fare con una grave infezione agli occhi che purtroppo mi ha lasciato con una visione limitata in un occhio", aveva scritto su Instagram: "Sto guarendo, ma è un processo estremamente lento e ci vorrà del tempo prima che la vista torni all'occhio colpito". L'anno scorso Sir Elton ha tenuto l'ultimo spettacolo del suo tour di addio nel Regno Unito davanti a circa 120mila persone a Glastonbury.