Sarà un cast particolarmente nutrito quello di Marvel Rivals, nuovo sparatutto di NetEase che debutterà tra pochi giorni nel mondo dei videogiochi: il progetto free-to-play di NetEase, infatti, si presenterà con oltre 30 personaggi presi dai fumetti della Casa delle Idee, che permetteranno di creare squadre di eroi e antagonisti pronte ad affrontarsi in un'esperienza di gioco decisamente simile a quella di Overwatch.
Per celebrare l'ormai imminente l'uscita di Marvel Rivals, il colosso cinese ha svelato gli ultimi personaggi che saranno disponibili al debutto del 6 dicembre, con Wolverine, Vedova Nera, Iron Fist, Cloak & Dagger e Squirrel Girl che chiuderanno il roster di lancio.
Insieme completeranno un cast nutrito che vede la presenza di vari schieramenti come i Vendicatori, i Guardiani della Galassia e gli X-Men. I personaggi saranno divisi in tre classi differenti (Stratega, Duellante e Avanguardia), che ne determineranno il ruolo in campo e le capacità di influenzare le sorti della battaglia nelle sfide sei-contro-sei dello sparatutto.
Nel primo gruppo ci saranno personaggi capaci di supportare il gruppo come Adam Warlock, Jeff lo Squalo, Loki, Luna Snow, Mantis e Rocket Raccoon, nel secondo spiccheranno eroi e antagonisti capaci di sfruttare le proprie abilità per sorprendere gli avversari, come Hela, Iron Man, Magik, Moon Knight, Namor, Occhio di Falco, Pantera Nera, Psylocke, Punitore, Scarlet Witch, Soldato d'Inverno, Spider-Man, Squirrel Girl, Star-Lord e Tempesta. Nel terzo e ultimo gruppo, invece, ci saranno dei "colossi" capaci di far avanzare la propria squadra o proteggere i compagni, come Captain America, Doctor Strange, Groot, Hulk, Magneto, Peni Parker, Thor e Venom.
Alcune composizioni particolari garantiranno abilità speciali e sinergie che potrebbero fare la differenza: schierando Thor, Tempesta e Captain America si potrà sfruttare la cosiddetta "unione voltaica", mentre aggiungere in squadra Jeff, Groot e Rocket Raccoon creerà un gruppo di "animaletti" particolarmente insidiosi e pronti a mettere a dura prova ogni formazione. Lo stesso vale per le divinità asgardiane come il succitato Thor, sua sorella Hela e il suo fratellastro Loki, che potranno scatenare la "rinascita del Ragnarok".
Tencent promette numerose combinazioni del genere (riunendo i Guardiani della Galassia o personaggi legati da una particolare natura, si pensi a Spider-Man, Venom e Peni Parker oppure a Scarlet Witch e Magneto), facendo certamente la gioia degli amanti dei fumetti Marvel ma anche di chi predilige una certa strategia negli sparatutto.