Cambiano i direttori artistici ma non cambia il risultato per i Jalisse. Con una buona dose di autoironia e due bottiglie di birra, il duo musicale composto dai coniugi Fabio Ricci e Alessandra Drusian ha commentato sui social la loro ennesima esclusione dal festival di Sanremo, dopo l'annuncio di 30 Big in gara da parte di Carlo Conti. "E noi brindiamo ai 28 NO! Un record incredibile!", si legge nel post pubblicato su Instagram.
Il video social -
Nel video pubblicato sui social dopo l'annuncio dei Big di Carlo Conti, tra grasse risate e amaro in bocca, i Jalisse si riprendono mentre brindano dopo aver scoperto che il loro brano è stato scartato dalla selezione. Alessandra Drusian e Fabio Ricci stappano due bottiglie di birra mentre ascoltano la lista dei brani in gara alla kermesse.
Dopo la vittoria con "Fiumi di parole", nel 1997, il duo musicale ha tentato puntualmente di tornare al Festival, senza successo. Tra i commenti al post, spicca quello di Francesca Alotta che vinse con Aleandro Baldi con “Non Amarmi” al Festival di Sanremo 1992 tra le Nuove Proposte: "Non preoccupatevi. Io al 32mo"
Dagli appelli all'Isola -
Negli anni la loro esclusione è diventata un vero e proprio caso, al punto che in molti avevano anziato a lanciare un vero e proprio appello al precedente direttore artistico Amadeus. Nell'aprile del 2023 il duo aveva tentato il rilancio nel mondo dello spettacolo partecipando all'Isola dei Famosi. Nel 2024 sono tornati a Sanremo in qualità di ospiti: nella serata delle cover il venerdì 9 febbraio, i Jalisse sono saliti sul palco per cantare dopo 27 anni il brano che ha vinto il Festival nel 1997.