Nella Casa del "Grande Fratello" Amanda e Javier tornano a parlare di Helena e del suo stato d'animo. Il pallavolista ammette dice di essere dispiaciuto per la loro coinquilina. Teme che a farla soffrire non siano solo le numerose discussioni presenti in Casa, ma anche la loro situazione: "Lei è convinta che io provi ancora qualcosa per Shaila", spiega.
Javier confessa -
Secondo Amanda, Javier è davvero ancora un po' coinvolto ed è per questo se non riesce a lasciarsi andare del tutto. Curiosa di scoprire la verità, approfitta del momento per chiedere delucidazioni al suo coinquilino. Javier confessa di non provare più alcun tipo di interesse per la ballerina. Pur reputandola una bellissima ragazza, non apprezza alcuni lati del suo carattere e per questo non riesce a vederla con gli stessi occhi di prima: "Adesso, la persona che vedo non mi dice niente”, “Prima c'era un altro tipo di coinvolgimento. Adesso è solo estetico" esclama.
Il consiglio di Amanda -
Spiega di non essersi lasciato andare con Helena solo perché pensa che non sia la ragazza giusta per lui. “È una bella ragazza, però…”, “Non mi risveglia quel sentimento”. Avendo appreso il punto di vista del ragazzo, Amanda gli consiglia di mettere un punto definitivo a questa situazione per evitare che lei possa illudersi e soffrire.
Il confronto tra Javier ed Helena -
In precedenza, in un incontro a due, Helena aveva detto a Javier: "Sarò diretta, mi sono presa i miei spazi, non ho fatto niente in maniera premeditata". Lei ammette che si stava affezionando al ragazzo di provare attrazione e di non aver mai avuto paura: "Non nego che mi stava piacendo, sarei andata oltre". "Per me non è paura, ma bisogno, non sentivo di voler andare oltre" chiarisce, invece, Javier, insistendo sul fatto che per lui ci fosse un'amicizia. Poi ricominciano le incomprensioni quando Helena spiega di aver compreso che lui voleva i suoi spazi, ma il pallavolista nega di aver fatto questa chiarezza: "Non dirmi cose che non ti ho chiesto, volevo che smettessimo di sfiorarci". Javier ha notato che lei non parlasse più con lui, ma deve essere sincero, quando è stato in Tugurio non avvertiva la mancanza di Helena, non c'era nessun legame sentimentale: "Se ti vedo come un'amica, a letto non possiamo abbracciarci come prima".