Dal nostro "Best Of"

"Tu si que vales", Maria De Filippi interpreta Angela dei Ricchi e Poveri: l'esilarante esibizione

La conduttrice, accompagnata da Rudy Zerbi nel ruolo di Angelo, canta in playback sulle note della hit "Sarà perché ti amo"

© Da video

L’undicesima edizione di "Tu si que vales" è stata caratterizzata da performance spettacolari ed emozionanti, ma anche da diversi momenti di leggerezza e puro divertimento. Se a trionfare in finale, conquistando tutto il pubblico e la giuria grazie all'arte delle ombre cinesi, è stato l'illusionista Matteo Fraziano, una delle esibizioni più esilaranti è stata quella di Maria De Filippi. La conduttrice, infatti, per gioco ha vestito i panni di Angela dei Ricchi e Poveri e si è esibita in playback sulle note di "Sarà perché ti amo", brano iconico del gruppo musicale ligure.

Maria De Filippi diventa Angela -

 Nella settima puntata di "Tu si que vales" 2024 torna sul palco Gianni Lorusso, noto con la definizione di "re del playback". Nell'appuntamento di sabato 12 ottobre il concorrente si era presentato nei panni di Freddie Mercury e si era esibito sulle note dell'intramontabile "I want to break free", ora interpreta Al Bano e invita i giudici a sfidarsi in una gara di playback. Maria De Filippi si trasforma in Angela Brambati dei Ricchi e Poveri e, imitando i movimenti energici dell'artista ligure, canta "Sarà perché ti amo". Ad accompagnarla c'è anche Rudy Zerbi nei panni di Angelo Sotgiu, l'altra anima della band che ormai è diventata un duo. L'esibizione conquista il pubblico in studio e diventa virale sui social anche nei giorni successivi. Non era la prima volta, però, che la conduttrice e Rudy vestivano i panni dei due artisti liguri: nella quarta puntata li avevano imitati con il recente successo "Ma non tutta la vita".

Le esibizioni degli altri giudici -

 A raccogliere con entusiasmo la sfida di Gianni Lorusso sono anche gli altri giudici di "Tu si que vales".  Gerry Scotti si trasforma nel cantante napoletano Geolier sulle note del successo sanremese "I p' me, tu p' te" e raccoglie anche i complimenti di Rudy Zerbi per aver utilizzato il microfono come un vero rapper. Luciana Littizzetto, invece, si presenta sul palco tutta vestita di pelle rossa con dei tacchi alti. La comica interpreta California, pseudonimo di Francesca Mesiano, del duo Coma Cose e canta la hit dell'estate 2024 "Malavita". Infine, Sabrina Ferilli brandisce un'ascia e veste i panni di Sandokan, il pirata nato dalla penna dello scrittore italiano Emilio Salgari. La canzone che la accompagna è l'iconica "Sandokan", composta dal gruppo romano degli Oliver Onions e colonna sonora dell'omonima serie televisiva. Alla fine, quattro giurati estratti a sorte dal pubblico decretano che a vincere la sfida dei giudici è proprio l'attrice romana.