Liz Hatton, la ragazza malata di una forma molto aggressiva di cancro che aveva ispirato la principessa Kate Middleton per la sua forza e la gioia di vivere mostrate nell'affrontare il grave problema di salute, è morta all'età di 17 anni. Liz, giovane fotografa, e Kate si erano incontrate il 2 ottobre nel castello di Windsor. La ragazza, di Harrogate, nel North Yorkshire, in Inghilterra, si è spenta a casa circondata dai suoi cari.
Kate, che ha ripreso gli impegni in pubblico dopo aver annunciato in un video il completamento di un ciclo di chemioterapia durato mesi in seguito alla diagnosi di cancro resa nota a marzo, aveva elogiato la giovane fotografa di talento, i cui scatti erano stati pubblicati sui profili social dei principi di Galles. Liz, che era stata accompagnata dalla famiglia durante la sua visita a Windsor, aveva detto di essersi sentita "al settimo cielo" dopo aver incontrato l'erede al trono William e la consorte Kate. Negli ultimi mesi di vita la ragazza era riuscita a realizzare alcuni dei suoi sogni come fotografare uno spettacolo nel West End, organizzare una mostra coi suoi scatti e incontrare il fotografo Rankin.
L'abbraccio con Kate -
Durante il suo incontro privato a Windsor, la ragazza era stata immortalata mentre scambiava un abbraccio con la principessa. L'immagine era stata pubblicata sui profili social dei principi di Galles e aveva fatto il giro del mondo. "È un piacere incontrare Liz a Windsor. Una giovane fotografa di talento la cui creatività e forza hanno ispirato entrambi. Grazie per aver condiviso con noi le tue foto e la tua storia", era stato il commento scritto a corredo dell'immagine.
Il cordoglio dei principi di Galles -
"Siamo molto dispiaciuti di apprendere la notizia della morte di Liz Hatton. È stato un onore aver incontrato una giovane donna così coraggiosa e umile. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno ai genitori di Liz, Vicky e Aaron, e a suo fratello Mateo", hanno scritto i principi di Galles in una storia di Instagram.