"Lilo & Stitch", il classico di animazione Disney del 2002, è pronto a tornare sul grande schermo in una versione inedita per conquistare una nuova generazione di spettatori. Disney ha infatti rilasciato il teaser trailer della rivisitazione in live-action del film, che riporta al cinema la simpatica ragazza hawaiana solitaria e il suo amico extraterrestre. L'uscita nelle sale italiane è prevista per il 21 maggio 2025.
"Lilo & Stitch" è diretto da Dean Fleischer Camp e prodotto da Jonathan Eirich e Dan Lin. Nel cast Maia Kealoha, Sydney Elizebeth Agudong, Billy Magnussen, Tia Carrere e Chris Sanders, Courtney B. Vance e Zach Galifianakis. La divertente coppia di amici non sarà l'unica a tornare sul grande schermo (l'uscita italiana è prevista per il 31 maggio 2025). La Disney nei prossimi mesi porterà infatti in sala altri tre lungometraggi.
Sbarca al cinema "Oceania 2" -
Il 27 novembre arriva "Oceania 2", l'epico lungometraggio animato prodotto da Walt Disney Animation Studios che riunisce Vaiana (voce di Chiara Grispo per le canzoni e di Emanuela Ionica per i dialoghi nella versione italiana) e Maui (voce di Fabrizio Vidale nella versione italiana). I due sono pronti a partire per un nuovo straordinario viaggio, insieme a un gruppo di improbabili navigatori. Dopo aver ricevuto un inaspettato richiamo dai suoi antenati, infatti, Vaiana si ritrova a navigare verso acque pericolose e si troverà a vivere un’avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai fatto prima.
In arrivo il sequel di "Zootropolis" -
Nel novembre 2025 uscirà il sequel di "Zootropolis", film vincitore del premio Oscar nel 2016. In questo nuovo capitolo, i detective Judy Hopps e Nick Wilde si trovano a inseguire un misterioso rettile che arriva a Zootropolis, sconvolgendo la città dei mammiferi. Per risolvere il caso, dovranno infiltrarsi in nuove e inaspettate aree della città, mettendo alla prova la loro collaborazione come mai prima d'ora. La regia e la sceneggiatura sono affidate a Jared Bush, con Yvett Merino come produttrice.
A dicembre 2025 "Avatar: Fire and Ash" -
James Cameron ha confermato di essere al lavoro sul terzo capitolo di "Avatar", che si chiamerà "Fire and Ash", che a dicembre 2025 riporterà il pubblico su Pandora. Una nuova missione coinvolgerà il marine diventato leader dei Navi Jake Sully (Worthington), la guerriera Neytiri (Zoe Saldaña) e la famiglia Sully. Nel cast anche Sigourney Weaver, Stephen Lang, Kate Winslet, Cliff Curtis, Oona Chaplin, Jack Champion, Britain Dalton, Trinity Bliss e Bailey Bass.