C'è grande fermento in casa Sony. Con il 30esimo anniversario di PlayStation ormai alle porte, sembra che l'azienda giapponese stia preparando numerose iniziative per festeggiare un traguardo così importante in compagnia dei suoi giocatori: tra queste potrebbero esserci spazio anche per Bloodborne, il gioco di ruolo di From Software in esclusiva per PS4, che potrebbe tornare con un nuovo aggiornamento a dicembre.
Un messaggio apparso all'interno del videogame, infatti, suggerisce che la prossima settimana From Software terrà un intervento di manutenzione programmata per i server di gioco, aspetto che renderà inaccessibile la modalità multiplayer online del gioco di ruolo per qualche ora.
Inutile sottolineare come una simile notizia, per un gioco "leggendario" come Bloodborne, abbia acceso l'entusiasmo della comunità di giocatori: l'intervento di manutenzione, infatti, è previsto per il 3 dicembre, e non sono pochi i fan della produzione di From Software ad aver indicato come la stessa data sia apparsa nell'ultimo trailer di PlayStation 5 condiviso da Sony, che riporta appunto il 3 dicembre 2024 come una "data speciale", alimentando le speculazioni su un possibile evento PlayStation Showcase che potrebbe includere l'annuncio di un aggiornamento (presumibilmente il supporto a PlayStation 5 e PS5 Pro, capace di introdurre l'agognato frame-rate a 60 fotogrammi per secondo) o di una riedizione.
In effetti, quella del 3 dicembre 2024 non potrebbe essere una data più speciale per Sony: è proprio allora che l'azienda festeggerà a tutti gli effetti il 30esimo anniversario dal lancio della prima console PlayStation, distribuita in Giappone il 3 dicembre del 1994 e arrivata successivamente negli altri mercati del mondo. L'ipotesi che il colosso nipponico organizzi un evento per omaggiare il suo passato e celebrare il futuro (offrendo un assaggio dei videogame in uscita dal 2025 in poi su PS5 e PlayStation 5 Pro) non è da escludere del tutto, specialmente se si considerano le numerose indiscrezioni che circolano attorno ai suoi studi principali, come Naughty Dog.
La stessa From Software è al centro di un'importante trattativa: il gruppo Sony, infatti, starebbe puntando ad ampliare la sua rilevanza nel mercato dei cosiddetti "anime" (produzioni di animazione giapponese) acquisendo il gruppo Kadokawa, che oltre a possedere numerosi marchi e proprietà intellettuali in quel settore è anche l'azienda proprietaria dello studio che ha dato i natali a Demon's Souls, Dark Souls, Sekiro: Shadows Die Twice, Elden Ring e lo stesso Bloodborne. Che l'annuncio dell'acquisizione possa arrivare proprio in quella data? Sono aperte le scommesse.