A CAUSA DI UNA GRAVE INFEZIONE

Elton John ha perso (momentaneamente) la vista da un occhio: "Non so se potrò ancora andare in studio"

Il cantante britannico ha parlato delle sue condizioni di salute durante "Good Morning America"

© IPA

Elton John ha perso, momentaneamente, la vista da un occhio: "Non so se potrò ancora andare in studio" ha raccontato il cantante britannico durante la trasmissione "Good Morning America". L'artista è stato colpito da una grave infezione a luglio e da allora, come aveva già ammesso due mesi fa, è rimasto con una "visione limitata": "Non vedo da quattro mesi, non riesco a leggere nemmeno un testo", ha spiegato, sottolineando come questo problema abbia gravemente compromesso la sua capacità di lavorare e ritardato l'uscita del nuovo album di inediti scritti in collaborazione con lo storico paroliere Bernie Taupin.

L'annuncio sui social -

 A settembre il cantante aveva scritto sul suo seguitissimo profilo Instagram: "Sto guarendo, ma è un processo estremamente lento e ci vorrà del tempo prima che l'occhio colpito riprenda la vista". Nel suo messaggio social, il cantante di "Rocket Man" e "Crocodile Rock" aveva ringraziato "l'eccellente team di dottori e infermieri e la mia famiglia" per essersi presi così tanta cura di lui nelle ultime settimane. "Ho trascorso l'estate in tutta tranquillità a casa, riprendendomi", aveva scritto, aggiungendo di "sentirsi positivo riguardo ai progressi che ho fatto finora nella mia guarigione e nel mio recupero".

Ottimismo e speranza -

Durante lo show, Elton ha fornito un aggiornamento sull'infezione che gli ha colpito gli occhi spiegando: “Purtroppo ho perso la vista dall'occhio destro a luglio perché ho avuto un'infezione nel sud della Francia. E sono ormai quattro mesi che non riesco a vedere. E il mio occhio sinistro non è il massimo”.

Tuttavia il musicista britannico rimane ottimista: “C’è speranza che tutto vada bene. Stiamo prendendo iniziative per migliorare la mia vista", ha spiegato pur senza fornire ulteriori dettagli. "Ma sono un po’ bloccato in questo momento perché posso fare cose come queste, (l’intervista), ma andare in studio e registrare, non lo so. Perché non riesco a leggere nemmeno un testo al momento".

Problemi dell'età -

 E la vista non è il solo acciacco di cui Elton, 77 anni, soffre, così come ha raccontato al New York Film Festival, un mese fa, dove ha tenuto un toccante discorso spiegando come, nonostante tutte le sue défaillance di salute e la mancanza di molti organi, abbia mantenuto il buonumore. "Non ho più le tonsille, l’appendice, le adenoidi, la prostata, l’anca destra, il ginocchio destro e quello sinistro. In effetti l’unica cosa che mi è rimasta è l’anca sinistra. A dirla tutta, di me non è rimasto granché. Ma sono ancora qui", ha detto scherzandoci sopra e ha poi aggiunto: "Voglio ringraziare David (Furnish, ndr), Zachary ed Elijah per avermi reso l'uomo più felice del mondo," riferendosi al suo compagno e ai loro due figli.

Il nuovo album in arrivo -

 A novembre dello scorso anno il cantante ha annunciato di aver terminato un album insieme al suo collaboratore storico Bernie Taupin: "Io e Bernie Taupin abbiamo appena finito un nuovo album, che vi sorprenderà da morire", aveva detto "Rocketman", salendo sul palco del Barclays Center di Brooklyn per introdurre il suo caro amico e partner di lunga data, Bernie Taupin, nella Rock and Roll Hall Of Fame. Durante il suo discorso, la leggenda della musica ha rivelato che il duo, la cui collaborazione musicale dura da oltre 50 anni, era sul punto di pubblicare una nuova produzione musicale senza tuttavia aggiungere alcun dettaglio nè sul titolo nè sulla data di uscita. Adesso bisognerà aspettare ancora un po' prima di ascoltare nuova musica da Sir Elton John, il tempo necessario affinché risolva definitivamente i suoi problemi di salute.

Ti potrebbe interessare