Questioni legali

"Uomini e Donne", Ilaria querela Barbara De Santi e scoppia il caos in studio: "Non mi puoi offendere"

La dama e Vincenzo lasciano il programma per vivere la loro storia d'amore, ma prima litigano con Tina Cipollari e Gianni Sperti

© Da video

C'è amore, ma anche rabbia. Nella puntata di lunedì 25 novembre di "Uomini e Donne", Ilaria e Vincenzo tornano in studio dopo il weekend di prova. Entrambi confermano la volontà di lasciare il programma e cominciare a vivere la loro avventura sentimentale, ma prima vogliono togliersi qualche sassolino dalla scarpa. La dama confessa di aver querelato Barbara De Santi per gli insulti ricevuti durante una lite in studio e, supportata dal suo cavaliere, si scaglia contro Tina Cipollari e Gianni Sperti che si sarebbero comportati male nei loro confronti.

La querela -

 Appena Vincenzo e Ilaria entrano nello studio di "Uomini e Donne", la conduttrice Maria De Filippi tenta di calmare le acque tra la dama e Barbara De Santi: "Ilaria, possiamo evitare la querela con Barbara? Guarda che finirà con l'archiviazione, con tu che paghi un avvocato, con lei che paga un avvocato e intasate i tribunali". "No", risponde secca la dama. "Sei ridicola, ma ti pare che un tribunale si debba occupare di una scemenza del genere?", si inserisce Tina Cipollari. "Ridicola sei te", tuona Vincenzo difendendo Ilaria. E aggiunge: "È il messaggio che è sbagliato, non puoi dire a una donna che va a letto di qua e di là". "Io l'avrò detto in malo modo, ma ho fatto un sunto veloce presa dalla rabbia per quello che aveva dichiarato lei, dicendo che per lei il sesso non era vincolante", si difende Barbara. "Io non ho detto quello e comunque, anche se fossi una poco di buono, tu non mi puoi venire a offendere e a dirmelo. Non sai come stanno le cose", conclude Ilaria.

La lite con Tina e Gianni -

 Tina Cipollari e Gianni Sperti da diverse puntate sostenevano che Ilaria e Vincenzo sarebbero dovuti uscire dal programma perché di fatto si erano dati l'esclusiva. I due, perciò, avevano deciso di abbandonare "Uomini e Donne" per passare un weekend assieme, ma l'insistenza degli opinionisti li aveva parecchio infastiditi. "Siccome hanno avuto la conferma di questo loro innamoramento, dovrebbero essere qua felici e invece hanno parlato solo delle offese", esordisce Gianni. "Io sono felice, non sono felice di come sono stata trattata. Siete voi che mi avete cacciata dallo studio", spiega Ilaria. "Non sei stata cacciata", attacca Tina. "Sono stata cacciata da te", replica la dama. "Vi posso dire una cosa? Sbrigatevi a lasciare questo studio, avete rotto le p***e", tuona l'opinionista. Alla fine, la coppia, prima di abbandonare lo studio, stringe solo la mano a Gianni e ignora la presenza di Tina.