Una nave turistica che stava effettuando una crociera sulle coste di Marsa Alam sul Mar Rosso, in Egitto, è affondata. Le autorità locali hanno confermato che sono stati salvati solo "alcuni sopravvissuti" mentre ci sono 17 dispersi. A bordo c'erano 31 turisti di varie nazionalità e 14 membri dell'equipaggio. Le ricerche sono in corso con il coinvolgimento di diverse autorità.
La Sea Story, questo il nome dell'imbarcazione, è affondata nell'area di Wadi El Gemal. Il governatore del Mar Rosso ha spiegato che alcuni dei sopravvissuti sono stati trasportati da un aereo di ricerca e soccorso, per ricevere le cure mediche necessarie, mentre altri sono stati messi in sicurezza sul posto fino all'arrivo della fregata Al-Fateh.
Al momento non risultano italiani coinvolti nel naufragio. Lo fanno sapere fonti della Farnesina spiegando che l'ambasciata e il consolato sono in contatto con le autorità egiziane. L'ambasciata inoltre, dicono le stesse fonti, sta contattando tutte le autorità locali coinvolte nelle operazioni di salvataggio per avere ulteriori conferme.