NELLA NOTTE

Lituania, aereo cargo si schianta vicino all'aeroporto di Vilnius

Il velivolo è finito contro un edificio residenziale di due piani e ha preso fuoco: il bilancio provvisorio è di un morto, due feriti e un disperso

Un aereo cargo della Dhl si è schiantato vicino all'aeroporto di Vilnius, in Lituania. L'incidente è avvenuto durante la notte. Lo ha riferito il portavoce dell'aeroporto. Secondo quanto riportato dai media locali il velivolo sarebbe finito contro un edificio residenziale di due piani e ha preso fuoco. Il bilancio provvisorio è di un morto, due feriti e un disperso.

Stando a quanto riportato dai media locali, il pilota del velivolo è stato estratto vivo ed è stato trasportato in ospedale. L'edificio contro il quale si è schiantato l'aereo ospitava quattro appartamenti, dove vivevano tre famiglie: sono state evacuate 12 persone, nessuna è rimasta ferita. 

Il velivolo era decollato da Lipsia (Germania) con destinazione Vilnius e si è schiantato a Liepkalnis intorno alle 5.30. E' quanto scrive su X la Lithuanian Airports che gestisce gli scali di Vilnius, Kaunas e Palanga. "I servizi della città - si legge nel post - sono attualmente sul posto, insieme a un camion dei pompieri e a una squadra di comando dell'aeroporto di Vilnius. Le operazioni aeroportuali non sono al momento interrotte".