Storie di artigiani

Artigiano in Fiera, passione e tradizione casearia con Cra Formaggi

"Da anni - spiega il titolare, Claudio Buccelli - lavoriamo con dedizione per portare sulle tavole dei nostri clienti formaggi di alta qualità, frutto di una lavorazione artigianale e rispettosa delle materie prime"

Artigiano in Fiera, dal 30 ottobre all'8 dicembre presso Fieramilano Rho, è la più grande kermesse al mondo per l'artigianato e le piccole e medie imprese e quest'anno è dedicata al tema "Essere artigiani è una scelta di vita". Tgcom24 ha conosciuto alcuni dei protagonisti di questa edizione.

Cra Formaggi di Claudio Buccelli -

 La Cra Formaggi è un’azienda radicata nella tradizione casearia italiana con una passione per l’arte di trasformare il latte in prodotti che raccontano storie di territorio e autenticità. "Da anni - spiega il titolare, Claudio Buccelli - lavoriamo con dedizione per portare sulle tavole dei nostri clienti formaggi di alta qualità, frutto di una lavorazione artigianale e rispettosa delle materie prime".

Con quali prodotti sarete presenti ad Artigiano in Fiera?
"Offriamo un’ampia selezione di formaggi artigianali, dai classici freschi e stagionati, come il tipico Salva Cremasco a proposte più ricercate, come i formaggi affinati con spezie ed erbe aromatiche o gli Ah Però Cheese. Ogni prodotto nasce da una cura per i dettagli e da una lavorazione che esalta la qualità del latte e il legame con il territorio. La partecipazione ad Artigiano in Fiera è per noi un’occasione per condividere questa passione e far conoscere il nostro lavoro a un pubblico internazionale".  

Perché partecipare ad Artigiano in Fiera? 
"Artigiano in Fiera rappresenta un palcoscenico unico, dove tradizione, innovazione e cultura si incontrano. Abbiamo deciso di partecipare perché crediamo nell’importanza di creare connessioni autentiche con persone che apprezzano la qualità e la passione che mettiamo nel nostro lavoro. Inoltre, è un’opportunità per valorizzare il nostro territorio e le sue eccellenze attraverso i nostri prodotti".


Cosa si aspetta da questa esperienza?
"Ci aspettiamo di incontrare un pubblico curioso e appassionato, desideroso di scoprire il mondo dei formaggi artigianali italiani. Speriamo di creare nuove relazioni con clienti, collaboratori e operatori del settore, ampliando così la nostra rete. Inoltre, vogliamo portare un pezzo della nostra storia e tradizione a chi ancora non ci conosce, contribuendo a promuovere il valore del Made in Italy".

Artigiano in Fiera
dal 30 novembre all'8 dicembre a Fieramilano, Rho
www.artigianoinfiera.it