"Una battaglia vinta", così a "Verissimo" Chiara Balistreri commenta l'arresto in Romania dell'ex fidanzato Gabriel Constantin che ha posto fine ad anni di latitanza dopo la condanna agli arresti domiciliarli per violenza e minacce.
A due anni dalla prima denuncia, Chiara confessa che era arrivata al punto di "non crederci più" fino a che, durante il compleanno della sorella, è arrivata a sorpresa la chiamata da parte dell'ispettore. "Quando mi hanno informata dell'arresto ho iniziato a tremare di felicità, ero incredula e ho faticato a metabolizzare la notizia", spiega la 22enne di Bologna che si dice "felice" per la fine di un incubo e ora attende l'estradizione di Costantin in Italia.
Per Chiara Balistreri, che sui social si era mostrata con il volto tumefatto dalle percosse, l'analisi condotta sui post dell'ex dalla Romania è stata determinante per porre fine alla latitanza. "Lui pubblicava foto dove si vedevano targhe delle macchine e non si preoccupava di dove fosse perché non c'era un mandato di arresto internazionale", afferma la giovane che poi lancia un appello: "Non è possibile che una donna debba fare tanto rumore per essere ascoltata. Il mio pensiero oggi è rivolto a quelle donne che non hanno la possibilità di esporsi sui media", afferma.