La quattordicesima puntata del "Grande Fratello", in onda sabato 23 novembre in prima serata su Canale 5, dedica una pagina particolarmente delicata a Lorenzo Spolverato. Come annunciato da Alfonso Signorini, il concorrente sarebbe stato accusato sui social di aver adottato alcuni atteggiamenti sopra le righe e in Mistery ha l'occasione di scusarsi pubblicamente, per poi tentare di analizzare l'origine di ciò.
"Sto cercando di controllare i miei gesti da diverso tempo ed essere al "Grande Fratello" è un'ottima opportunità per continuare a farlo", spiega il ragazzo, riconoscendo di avere dei modi irruenti. "Quando lo faccio è come se mi tirassi io dei pugni da solo e volessi chiedere subito scusa", ha quindi proseguito.
Lorenzo Spolverato scava nel suo passato e ricorda alcune situazioni particolari con cui è cresciuto nel suo quartiere quando era soltanto un bambino e che lo hanno spinto a costruirsi una corazza. Gli aneddoti proseguono toccando anche gli anni della scuola, quando compagni e persone esterne lo obbligavano "a fare delle cose per cui potessi sentirmi forte, come rubare al posto loro o picchiare qualcuno e assumermi le colpe".
Subito dopo le toccanti parole del concorrente, Alfonso Signorini legge l'estratto di un'intervista rilasciata dalla mamma di Lorenzo, in cui rivela che quando il ragazzo aveva quindici anni è rimasto chiuso in casa per un anno, uscendo solo per recarsi a scuola. Ricordi di fronte ai quali il giovane si lascia andare alle lacrime.