Tra Javier Martinez e Lorenzo Spolverato è ancora tensione. Durante la quattordicesima puntata del "Grande Fratello", in onda sabato 23 novembre in prima serata su Canale 5, i due sono stati convocati nello studio di Alfonso Signorini per un nuovo faccia a faccia, iniziato dopo una clip che ha riassunto la loro distanza nella Casa.
Nel loro rapporto sembra influire anche il ruolo di Shaila Gatta, che dopo essersi avvicinata al pallavolista si è legata a Lorenzo.
"Tempo fa io ho visto in te una persona con cui fuori da questo contesto sarei andato sicuramente molto d'accordo, come ti ho già detto in sauna - ha esordito Javier -. Ma da persone mature dobbiamo capire che questa cosa qui dentro non può succedere".
"Neanche fuori perché non ti credo", è l'immediata risposta di Lorenzo, che tenta di analizzare i motivi per cui il loro rapporto è così superficiale.
Javier prosegue sostenendo di vedere di fronte "una persona che fa molto show" e aggiunge: "Ti fidi o non ti fidi, questa è una cosa che non mi cambia perché per me sei insignificante. Non ci può essere un rapporto con te, sarebbe un rapporto forzato e non mi va".
E quando Lorenzo, incalzato da una domanda di Alfonso Signorini, arriva a sospettare che la recente vicinanza tra Javier ed Helena Prestes abbia lo scopo di farlo ingelosire, il concorrente tuona: "Ma secondo te per me sei così importante da fare una scelta del genere? Ma chi ti credi di essere?".