era stato evacuato per "oggetto sospetto"

Londra, rientrata l'allerta sicurezza all'aeroporto di Gatwick: terminal sud riaperto

E' durata diverse ore la chiusura per un "oggetto sospetto" che ha richiesto l'intervento degli artificieri

© Afp

L'allerta sicurezza scattata nella mattina del 22 novembre all'aeroporto inglese di Gatwick "è stata risolta" e il terminal sud, evacuato in precedenza, è stato riaperto al personale. Presto accessibile anche ai passeggeri. La comunicazione ufficiale arriva dopo ore di stop dello scalo per l'intervento degli artificieri a seguito dell'allerta sicurezza scattata per un "oggetto sospetto" all'interno di un bagaglio.

"Per garantire la sicurezza del pubblico, del personale e degli altri utenti dell'aeroporto, è stato predisposto un cordone di sicurezza durante l'intervento" degli artificieri, si leggeva in una nota della polizia di Sussex, in cui veniva sottolineata l'adozione delle misure in via precauzionale.
 

Anche i treni "tornano a fermarsi all'aeroporto di Gatwick una volta che il terminal è completamente riaperto", è l'annuncio dello scalo inglese al termine delle operazioni di polizia che avevano comportato l'intervento di una unità di artificieri per un "oggetto proibito sospetto" trovato un un bagaglio.

 

"Vorremmo ringraziare tutti per la pazienza e la comprensione dimostrate mentre la situazione veniva risolta. La sicurezza è sempre la nostra massima priorità," ha dichiarato la dirigenza dell'aeroporto su X.

Ti potrebbe interessare