Al "Grande Fratello" scatta il tanto atteso bacio tra Alfonso D'Apice e Federica Petagna. La coppia, scoppiata dopo "Temptation Island", nelle ultime settimane stava vivendo una fase di riavvicinamento nonostante l'ingresso nella casa di Stefano Tediosi, tentatore di Federica nel programma condotto da Filippo Bisciglia. Nel corso della serata del 22 novembre, complici le note di "Mille giorni di te e di me" di Claudio Baglioni, Alfonso e Federica si baciano davanti agli altri inquilini.
Il bacio tra Alfonso e Federica -
La coppia, insieme da otto anni, ha vissuto una relazione intensa segnata però negli ultimi tempi da gelosie e incomprensioni. Il loro ingresso nella Casa, però, gli ha permesso di ritrovarsi: già nei giorni scorsi, tra gli altri concorrenti si era sparsa la voce di un bacio nascosto tra Alfonso e Federica. Ora, però, è tutto sotto la luce del sole. O meglio, sotto la pioggia. I due si sono lasciati andare a sguardi complici e abbracci, cantando insieme il brano di Baglioni. Un bacio che è stato accolto con stupore e un boato di esultanza da parte degli altri inquilini che hanno visto i due ragazzi felici, come non accadeva da tempo.
Il chiarimento tra Federica e Stefano -
Ad assistere alla scena, però, c'è anche Stefano. Il ragazzo, entrato nella Casa proprio per godersi quella che sembrava poter essere la sua nuova relazione con Federica, è apparso deluso e amareggiato. Federica, vedendolo rientrare in Casa, lo ha seguito poco dopo, sentendosi quasi in dovere di dargli delle spiegazioni. "Come stai?", chiede la ragazza per rompere il ghiaccio. "Come devo stare - è la replica -. Non mi conosci abbastanza". I due iniziano a parlare e Stefano spiega di aver voluto maggior tempo per conoscere meglio Federica. Lei, però, parla già come se tutto quello che c'è stato tra loro fosse il passato: "Io mi ricorderò sempre del fuori però voglio vederti scherzare e ridere. Mi dispiace". Dopo un abbraccio di saluto, le strade dei due ragazzi sembrano essersi divise per sempre.