Al "Grande Fratello" pare esserci stato il definitivo scambio di coppia: da una parte Lorenzo e Shaila, dall'altra Helena e Javier. La brasiliana, convinta che i tempi siano maturi, si confronta con la ballerina napoletana per ribadirle il suo disinteresse verso Lorenzo. Shaila, però, non crede alle sue parole e questo la ferisce molto. "Non sarò mai amica sua", conclude tra le lacrime mentre si sfoga con Javier.
Helena e Shaila: da amiche a nemiche -
Il rapporto tra Helena e Shaila è cambiato molto nel corso del tempo. All'inizio le due erano amiche, ma poi di mezzo si è messo Lorenzo: il ragazzo ha flirtato con entrambe, finendo inizialmente tra le braccia di Helena. Durante la "trasferta" al "Grande Fratello" spagnolo, però, è scoppiata la passione con Shaila. Al ritorno la coppia ha quindi dovuto affrontare l'ira della brasiliana, che una volta sbollita la rabbia ha perdonato l'amica e le ha lasciato una porta aperta. Le donne qualche giorno fa sembravano aver sotterrato l'ascia di guerra, dopo un incontro chiarificatore. L'alleanza femminile non era però piaciuta a Lorenzo e durante un litigio con Shaila le aveva consigliato di stare in guardia, convinto che Helena sia ancora attratta da lui.
Il confronto tra Helena e Shaila: "Sono felice per voi" -
Dopo essersi truccate insieme Helena la prende in disparte per farle sapere che, da un po' di tempo, non prova più alcun interesse per Lorenzo (Helena sembra infatti sempre più attratta da Javier). Non riuscendo a trovare un terreno comune con Lorenzo, infatti, non sente la necessità di mantenere un'amicizia e dichiara: "Non lo riconosco più, per me non esiste più". Inoltre, avendo notato la sintonia tra loro, ammette di essere felice per la coppia. Le sue parole, però, sorprendono Shaila: "Mi fa piacere che tu sia felice per noi, ma mi sembra strano". Non riesce infatti a comprendere come possa essere così serena, quando solo qualche settimana fa aveva confessato di essere innamorata di Lorenzo.
Lo sfogo di Helena: "Non sarà mai mia amica" -
La mancanza di fiducia infastidisce Helena, che poco dopo si sfoga con gli altri inquilini. Helena sottolinea di essersi permessa di dire quelle cose perché pensava che Shaila fosse più aperta: "Mi sono avvicinata a lei perché mi parlava in modo sensibile e ha anche pianto. Poi, però, mi ha detto che sono bugiarda". Javier (che non parla più a Lorenzo) la invita a non confrontarsi più né con Lorenzo né con Shaila perché solo così potrà ritrovare la serenità. Helena si giustifica, ricordando che all'inizio il loro legame era forte: "Non sai che tipo di rapporto ho avuto con lei, ma non ho cercato un avvicinamento. Non sarò mai sua amica".