L'omaggio

Marco Garofalo, il ricordo della moglie a “This is me”: “L’ultima lezione è stata ad Amici”

Rosa Grieco racconta la vita del coreografo: “Lo chiamavano orso, ma era molto simpatico”

© Da video

"Lo chiamavano orso, ma era molto simpatico". Con queste parole piene di commozione e tenerezza, Rosa Grieco nella prima puntata di "This is me" ricorda suo marito Marco Garofalo, scomparso a Roma nel 2018 all'età di 61 anni. Insegnante e coreografo di danza moderna nel programma "Amici", con la sua spontaneità e professionalità ha saputo ritagliarsi uno spazio nel cuore di tanti suoi allievi e del pubblico del talent show.

Il ricordo della moglie -

 La conduttrice Silvia Toffanin prende tre rose bianche e chiama in studio Rosa Grieco: "Questo è l'applauso per Marco Garofalo che è stato un grande protagonista nella storia di "Amici" e questi fiori sono per te e per i tuoi due figli". "Lui era legatissimo ad "Amici". L'ultima lezione, prima di andare via, l'ha fatta qui il 24 febbraio", spiega la moglie. E aggiunge: "Ha dedicato una parte della sua lunga carriera proprio in questo programma". "Noi vogliamo ricordarlo con il sorriso, perché mi hanno raccontato che aveva un'ironia particolare", racconta Silvia Toffanin. "Sì, era molto simpatico, manche molto severo sul lavoro".

La clip omaggio -

 A confermare la gentilezza e l'ironia di Marco Garofalo è proprio il video omaggio che viene mostrato in studio a "This is me". La clip si apre con uno scambio di battute tra il coreografo e Alessandra Celentano. "Sei forte eh", esordisce la maestra. "Me lo dicono tutti, guarda", risponde Garofalo. Nel video si susseguono vari momenti vissuti all'interno della scuola di "Amici" in cui l'insegnante aveva un unico obiettivo: "Io faccio spettacolo, voglio arrivare con lo spettacolo". Alla fine del video, la moglie Rosa commenta: "Ci ha sempre detto di non piangere mai per lui, ma di ricordarlo sempre con il sorriso".