Esordio vincente per "This is me", leader assoluto della serata con 3.213.000 spettatori totali e il 22.24% di share, (che sale al 25% sul target commerciale). Il primo dei tre appuntamenti con lo show condotto da Silvia Toffanin, che celebra e racconta i grandi talenti nati ad "Amici" in 24 edizioni, ha toccato picchi di oltre 4.100.000 spettatori e sfiorato il 30% di share.
LEGGI ANCHE > Il debutto maestoso di SIlvia Toffanin a "This is me"
Record tra i giovani -
Numeri record anche tra i giovani dove "This is me" raggiunge una media del 29.5% di share sul target 15-34 anni. Boom sui social: #ThisIsMe è sul podio dei programmi più commentati su X in Italia e nel mondo.
Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5 -
"L’eccellente risultato della prima delle tre serate evento di ‘This Is Me’ - spiega Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5 - per noi è un grande motivo di orgoglio! Silvia Toffanin ha raccontato in maniera straordinaria i talenti nati ad ‘Amici’, diventati oggi grandi protagonisti della musica, della danza e dello spettacolo nazionale e internazionale. Con il suo stile unico ha ripercorso le vicende di ragazzi che, grazie allo studio, all’impegno e alla dedizione, hanno trasformato i propri sogni in realtà. Le storie di vita, unite a momenti di intrattenimento davvero unici, hanno coinvolto ed emozionato gli spettatori. Un ringraziamento speciale a Silvia Toffanin e a Maria De Filippi che, con Fascino PGT, ha prodotto il programma mettendoci, come sempre, grande cura e passione".