Cosa c'è di più caldo del cashmere per affrontare l'inverno? Probabilmente solo il cashmere. In vista dell'arrivo della stagione più fredda e delle Feste, il brand italiano che ha fatto del filato più pregiato il suo fiore all'occhiello ha presentato una limited edition preziosa e in pieno stile "quiet luxury", oggetto del desiderio e composta da capi destinati a diventare pezzi unici, veri e propri evergreen del guardaroba.
Il cashmere più pregiato si veste di luce -
A presentare questa nuova collezione speciale composta da maglie e pantaloni, tute e crop top rigorosamente in cashmere è Falconeri, che ha dedicato a questa capsule un evento esclusivo nelle sue boutique di via Monte Napoleone, a Milano, e in via Condotti, a Roma. Suddivisa in tre linee, esprime e risalta un'armonia perfetta tra lusso, stile e dettagli esclusivi. Eccole nelle loro peculiarità.
La prima linea - o drop -, denominata "Cristalli d'Inverno", è dedicata a chi ama coniugare comfort e stile senza rinunciare all'eleganza. I tre capi in morbido cashmere grigio perla – maglia, pantalone e tuta intera – sono impreziositi da raffinate applicazioni scintillanti. Ogni pezzo può essere indossato da solo, per un look minimal ma sofisticato, oppure abbinato agli altri per un outfit coordinato.
Il secondo drop, "Notte Stellata", celebra la magia del cielo notturno con capi sempre in cashmere, impreziositi da applicazioni luminose e un raffinato effetto degradé nei toni del nero, blu e fiocco di neve. Tra i protagonisti della collezione spiccano il cappotto e la giacca, mentre la maglia con cascata laterale e spalla scoperta aggiunge un tocco di audacia. Completano la collezione sciarpa, cappello e guanti, arricchiti da dettagli luminosi, la polo e il cardigan, impreziositi da bottoni gioiello. Il capo più versatile è lo smanicato reversibile, caratterizzato dal colletto gioiello.
Infine, il terzo drop "Giardino Incantato" celebra la freschezza e la bellezza dei fiori con creazioni, anche queste in cashmere, che portano un’allure di primavera anche nelle giornate più fredde. Il cache-coeur, il cardigan e il pantaloncino, declinati nella tonalità fiocco, sono impreziositi da luminosi patch femminili e romantici.