ora è acqua passata

Gigi Buffon parla per la prima volta di quando ha tradito Alena Seredova con Ilaria D’Amico

L'ex calciatore commenta: "Mi ha dato un grande dolore farla soffrire"

© Tgcom24

Quella tra Gigi Buffon e Ilaria D'Amico è stata una passione travolgente, arrivata quando lui faceva ancora coppia con Alena Seredova. Il tempo ha dimostrato che il loro era amore vero e non una semplice infatuazione e infatti questa estate sono diventati marito e moglie. All'inizio però è stata una storia chiacchieratissima proprio perché lui era ancora sposato: "Era una storia ormai alla fine, attraversata da una crisi profonda. Ma mi ha dato un grande dolore farla soffrire, far soffrire i nostri figli, Louis Thomas e David Lee" ha detto l'ex calciatore, parlando per la prima volta di quel periodo al Corriere della Sera.

L'inizio della storia tra Gigi Buffon e Ilaria D'Amico -

 Gigi Buffon racconta di aver conosciuto Ilaria D'Amico sul campo di calcio: lui aveva appena finito di disputare un match e lei era lì per intervistarlo. "Dopo la partita con il Milan che decise lo scudetto del 2012, quella del gol non convalidato a Muntari, Ilaria mi fece una domanda capziosa: 'Buffon, se si fosse accorto che la palla era entrata, l’avrebbe detto all’arbitro?'" lui replicò con sincerità: "Non sono mai stato un ipocrita. Risposi che non mi ero accorto che la palla fosse entrata, e se me ne fossi accorto non credo che l’avrei detto. Scoppiò un putiferio". Insomma, non un inizio promettente ma il destino aveva in serbo altro per loro. "Tempo dopo ci siamo trovati in un ospedale, a un evento di beneficenza. Abbiamo cominciato a parlare. E ho capito che la donna algida che vedevo in tv era in realtà dolcissima" e da lì è nata la loro storia che va avanti da oltre 10 anni e che nel 2016 ha portato alla nascita di un figlio, Leopoldo Mattia. Una relazione che ebbe anche la benedizione di Antonio Conte: "Un fuoriclasse sta con una fuoriclasse", fu la sua replica venendo a sapere la notizia, ricorda l'ex portiere.

La famiglia allargata -

 Riguardo al concetto di famiglia allargata, Alena Seredova si era espressa chiaramente in merito: "Non comprendo il termine. Siamo due famiglie, ognuno si è creato la propria e c’è soddisfazione per entrambi". Gigi Buffon non la pensa come la sua ex moglie: "Un tempo non ci credevo. Ora ho capito che sono un arricchimento. A patto di avere generosità e pazienza" ha detto nel corso dell'intervista. L'ex portiere e Ilaria D'Amico hanno avuto Leopoldo, ma lei era già mamma di Pietro, nato da Rocco Artesani. Gigi invece è papà di Louis Thomas e David Lee, frutto dell'amore con Alena, che a sua volta con Alessandro Nasi ha messo al mondo la piccola Vivienne Charlotte.

Un lieto fine per tutti -

 Ormai anche Alena Seredova ha voltato pagina e si è lasciata alle spalle il dolore per la fine del matrimonio con Gigi Buffon. "Oggi sono felice che Alena abbia un’altra famiglia: ha fatto una figlia, ha un uomo al suo fianco" ha detto il calciatore. Lei ha sposato Alessandro Nasi e l'ex marito commenta: "Credo che Alessandro abbia reso i miei figli persone migliori di come sarebbero stati se fossi rimasto a casa con le nostre infelicità; così come Ilaria ha fatto molto per i miei".

Ti potrebbe interessare