Il passato continua a perseguitarla. Federica Petagna, dopo l'ingresso nella Casa del suo ex Alfonso D'Apice e del tentatore Stefano, si trova a dover fronteggiare un'altra persona con cui avrebbe avuto un breve rapporto sentimentale. Nella tredicesima puntata del "Grande Fratello" arriva, infatti, Antonio Fico. Il ragazzo e Federica si sono baciati una sera in una discoteca di Napoli e, nonostante lei stesse già approfondendo la conoscenza con Stefano, tra i due sarebbe nata una breve relazione. "Ci siamo frequentati per 3 settimane", esordisce il ragazzo. L'ex protagonista di Temptation Island, però, non è d'accordo con la sua versione e pensa che lui stia cercando visibilità: "Tu volevi solo questo".
Lo scontro tra Federica e Antonio -
"Hai detto che mi hai baciato solo perché eri ubriaca e mi sono sentito sminuito", spiega Antonio Fico. "Io non ho detto questo", replica Federica Petagna. "Ah non l'hai detto? Settimana scorsa l'hai detto, non credo che sei stata ubriaca per 3 settimane". "Vieni qui per fare che cosa? Perché vuoi entrare qui dentro? Ti senti uomo a fare una cosa del genere?", attacca l'ex protagonista di "Temptation Island". E spiega: "Ci siamo visti solo ogni sabato, durante la settimana non ci siamo mai visti nè sentiti. Io inviavo anche i nostri video a Stefano con cui non potevo ancora incontrarmi. Mi sento tradita, vedo solo uno schifo". All'improvviso, nella discussione tra i due, si inserisce l'ex di Federica Alfonso D'Apice che le porta una giacca per ripararla dal freddo e attacca il ragazzo: "Vai a vendere i cornetti, servi le colazioni. Stai facendo casino". "Guarda questo, ma perché stai facendo così?", controbatte indispettito Antonio. Dopo il battibecco, Federica invita Fico ad andarsene e a smetterla con questa sceneggiata.
Il post sui social -
Dopo l'incontro con Federica Petagna nella Casa del "Grande Fratello", Antonio Fico pubblica un post su Instagram in cui insulta e prende di mira Alfonso D'Apice. Il conduttore Alfonso Signorini mostra questo contenuto a tutti i concorrenti del reality show e l'ex di Federica spiega: "Questa è una parola che usano le persone di basso livello per dire che una persona è stata tradita ed è contenta di questa cosa".