Il colore di capelli top dell'autunno 2024? Sicuramente il biondo, in tutte le sue sfumature. Da quelle scure e calde alle chiare e dorate, dal platino allo champagne, dal sabbia al cenere. La parola d'ordine per tutte è una sola: illuminare il viso.
Capelli biondi: vantaggi e tecniche per schiarirli -
Dal balayage al degradé, dallo shatush (che lavora soprattutto sulle lunghezze) al face framing (che consiste nel colorare soltanto le ciocche che incorniciano il volto), il biondo dona luce nuova all'incarnato, minimizza le imperfezioni, stempera e addolcisce. Le nuove tecniche rispettano i capelli e la loro natura, riescono a scongiurare lo "stacco" di colore in maniera troppo netta, donano un effetto naturale e sfumature su misura, eseguite anche a mano libera e in base al taglio, alle lunghezze e rispettando i lineamenti del viso.
Capelli biondi in autunno: quale sfumatura scegliere? -
Infine, un piccolo consiglio mutuato dall'armocromia per il tipo di nuance da prediligere in questo periodo dell'anno. Come insegna Jennifer Lopez, è il momento perfetto per il biondo caramello, tonalità medio-scura, che si avvicina molto al castano chiaro. Calda e luminosa, dona un aspetto luminoso.
Credit foto di copertina: Afp, per Jennifer Lawrence IPA Agency