Ilary Blasi ha denunciato Francesco Totti per abbandono di minore. Altro che pace tra ex, la battaglia legale tra la conduttrice e lo sportivo è ancora nel pieno. Come riporta “Il Messaggero” i fatti risalgono a un anno fa quando la Blasi ha telefonato al commissariato dicendo di essere in pensiero per la piccola Isabel lasciata sola nella casa di Totti. Gli agenti sono andati nell'abitazione di Francesco e hanno trovato la terzogenita con la babysitter. Il padre era a cena in un ristorante poco lontano.
Ilary Blasi ha denunciato Francesco Totti -
Pare che Ilary Blasi fosse venuta a sapere che Francesco Totti era uscito e che la bambina di 8 anni era a casa da sola. Quando gli agenti hanno citofonato ha risposto la babysitter, mentre l’ex calciatore si trovava a cena fuori ed è stato raggiunto telefonicamente. I fatti risalgono a un anno fa quando la separazione era nel momento cruciale, ma anche ora potrebbero far partire un'inchiesta per il reato di abbandono di minore. Totti - come riporta "Il Messaggero" - potrebbe replicare con una controquerela per calunnia. Insomma, il divorzio sarà anche vicino (i due in tribunale si sono stretti la mano) ma il clima è ancora molto frizzantino.
Totti e Blasi, l’affido condiviso per i figli -
Durante le udienze per la separazione, il giudice ha stabilito per Ilary Blasi e Francesco Totti l’affido condiviso dei tre figli Cristian, che ora vive e gioca in Sardegna, Chanel e Isabel. Secondo la legge, chi è legalmente responsabile del minore ha l'obbligo di non lasciarlo da solo in assenza di un adulto, quindi Totti avrebbe dovuto essere con la bambina. E anche l'eventuale presenza della sorella maggiore Chanel, che ancora non è maggiorenne, non è sufficiente. Pare inoltre che altri due episodi siano stati segnalati dai legali della showgirl.
Totti-Blasi, lo scontro sull’assegno di mantenimento -
Un altro dettaglio manca per completare il processo di separazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti. I due ex si devono accordare definitivamente sull’assegno di mantenimento. Attualmente Totti versa alla Blasi 12mila euro. Lui vorrebbe ridimensionare la cifra a 6mila euro in virtù del fatto che il primogenito Cristian non vive più in casa e milita in una squadra di serie D (l’Olbia). La Blasi invece gioca al rialzo e chiede di più viste le spese aumentate per le bollette e i domestici della villa all’Eur. Nello stesso tempo gira voce che Ilary Blasi stia pensando di avere un figlio con il fidanzato Bastian Muller e che la coppia stia cercando una nuova dimora a Roma.