Scontri tra i manifestanti e la polizia si sono verificati a Tbilisi, capitale della Georgia. I manifestanti antigovernativi da giorni protestano contro i risultati delle elezioni parlamentari pubblicati domenica. La polizia è intervenuta in particolare in viale Melikishvili, dove si erano radunati i manifestanti che, accampati in delle tende limitando il traffico, stavano occupando viale Ilia Chavchavadze, di fronte all'università statale.
La polizia ha tentato di liberare la carreggiata utilizzando anche del gas lacrimogeno ma i dimostranti hanno reagito lanciando delle pietre contro gli agenti delle forze dell'ordine. In seguito agli scontri, diverse persone sono state arrestate e la polizia è riuscita a liberare completamente viale Melikishvili. La situazione, al momento, è tranquilla nonostante la permanenza di alcuni manifestanti che non intendono disperdersi.
I risultati definitivi delle elezioni parlamentari, resi noti dalla Commissione elettorale centrale, hanno confermato la vittoria del partito di governo Sogno georgiano alle consultazioni tenutesi il 26 ottobre. Tale decisione, contestata dall'opposizione, ha dato il via alle proteste.