La regina Camilla è in lutto: la sua amata cagnolina Beth è morta molto e la consorte di Re Carlo ne è molto rattristata. Beth, un Jack Russell Terrier adottata nel 2011 dal canile londinese di Battersea, di cui Camilla è madrina, è stata soppressa nel fine settimana dopo che le era stato diagnosticato un tumore incurabile, come si legge sul Times.
L'annuncio social -
Un messaggio sull'account ufficiale di Buckingham Palace su X ha dato oggi la notizia: "Un triste addio a Beth, la compagna molto amata della Regina, che ha portato tanta gioia, durante le passeggiate, aiutando nei doveri ufficiali, o rannicchiata accanto al fuoco". Sono state anche pubblicate alcune immagini e un video con Beth intenta a giocare con la regina e il sovrano.
La malattia di Camilla -
La triste notizia per la 77enne Camilla, che ha una grande passione per i cani e anche per i cavalli, arriva mentre si sta riprendendo da una infezione toracica di stagione che l'aveva tenuta lontana dagli impegni pubblici per qualche giorno. Dopo re Carlo e Kate, entrambi in cura da inizio anno per un tumore, anche la regina ha dovuto infatti interrompere gli impegni ufficiali per il suo stato fisico. Un portavoce dei Windsor ha comunicato a inizio novembre, che i medici di corte "hanno consigliato un breve periodo di riposo" alla regina Camilla e "con grande rammarico, Sua Maestà ha quindi dovuto cancellare i suoi impegni per questa settimana". Non è stato precisato quale tipo di infezione abbia la consorte del sovrano.
Un cane in copertina -
Beth, insieme all'altro Jack Russell di Camilla, Bluebell, è stata protagonista della vita di corte ed è anche apparsa con la regina in un'edizione speciale della rivista Country Life per celebrare il 75esimo compleanno della moglie di Carlo III nel 2022.