Un suv di medie dimensioni, con ruote belle grandi da 20 pollici. Quattro metri e mezzo di lunghezza, con un passo generoso di due metri e 70 centimetri.
Il frontale è uno fra i tratti distintivi di Sportequipe6 GT. Con le luci di posizione e diurne molto assottigliate che le danno un tocco originale, ma al tempo stesso deciso.
Il resto dei gruppi ottici è posizionato un po’ più in basso per mettere in risalto la grande griglia nera.
Siamo saliti a bordo della versione turbo benzina 1.600 da 185 CV abbinato al cambio DCT (pronuncia: di-ci-ti) a sette marce. Un propulsore brillante quanto basta e che ben si presta a macinare chilometri. Ne esiste anche una versione 1.500 da 156 CV e presto, come da tradizione del Gruppo DR, ne arriverà una “benzina/GPL”.
Confortevole, silenziosa. Si viaggia comodi a bordo di nuova Sportequipe6 GT, sia davanti, sia sui sedili posteriori dove c’è tanto spazio per le gambe degli occupanti. Con un tocco di comfort in più dato dal generoso tetto panoramico apribile che rende l’abitacolo ancora più luminoso.
Fra i plus di Sportequipe6 GT ci sono le componenti hi-tech ben visibili nell’abitacolo: come lo schermo touch da quasi 16 pollici, al centro della plancia e soprattutto il piccolo monitor sulla portiera anteriore, lato guidatore, che dà informazioni relative alla temperatura e al livello di particolato a bordo…
E poi c’è l’ormai nota ricarica “wireless” per lo smartphone che però, su questa vettura, è refrigerata!
All’occorrenza è possibile anche cambiare la colorazione della luce interna, con un sacco di opzioni fruibile sempre attraverso il grande schermo touch.
Sportequipe 6 GT: un passo avanti deciso e importante, nel nome della sportività.