Nel salotto di "Verissimo" il cantante Sal Da Vinci racconta le complicazioni di salute del figlio Francesco quando era molto piccolo. "Francesco è il mio primogenito, l'ho avuto che avevo appena 25 anni. È grazie a mia moglie se mi sono realizzato mentre lei pensava ai figli. Sono cresciuti dietro le quinte di un palcoscenico" racconta a Silvia Toffanin.
Poi il brutto ricordo: "Una diagnosi sbagliata di un pediatra fece sì che Francesco si ammalò, da un'otite arrivò la diagnosi di una meningite. Quella mattina era sveglio ma non rispondeva, lo portai subito in ospedale. Eravamo disperati io e mia moglie" racconta. "Chiesi aiuto alla Madonna, credo di aver avuto un contatto al di sopra di tutto" confida Sal Da Vinci.
"Fu subito operato e i medici prelevarono il midollo osseo dalla sua colonna vertebrale, non aveva neanche un anno e mezzo. Devo tutto alla dottoressa che quel giorno era in turno, fu lungimirante nella diagnosi. Sono stati mesi complicati, ma è avvenuto un miracolo" conclude.