"Io e Rudy abbiamo sempre qualcosa su cui litigare ma anche con Lorella. D'altronde "Amici" è anche questo: non avere la stessa idea" dice scherzando Anna Pettinelli in collegamento con "Verissimo". "Ognuno ha le sue croci, io ho Rudy Zerbi" ribatte a Silvia Toffanin.
E parlando della sua esperienza come professoressa ad "Amici" negli anni racconta: "Ho visto tanti ragazzi in questi anni e anche tanti sogni, qualcuno realizzato qualcun altro no, come è normale che sia nella vita. È dura ma questa è una scuola che cambia, che cambia la prospettiva della quotidianità, dello stare insieme e del rispettarsi l'uno con gli altri. Qui si fa un training di formazione che nessun altra scuola fa".
In compagnia della figlia Carolina, anche lei nello studio di "Amici", Anna Pettinelli racconta come il suo appartamento oggi sia vuoto senza la presenza della figlia che si è da poco trasferita in un'altra casa e confida: "Si è anche fidanzata, non faccio nomi ma l'ho conosciuto una sera ed è molto carino".