Nell'ultima puntata di "Tu si que vales", i giudici vestono i panni di grandi artisti per l'attesissima gara del lip - sync: Vasco Rossi (Gerry Scotti), Loredana Bertè (Luciana Littizzetto), Renato Zero (Sabrina Feriali) e Tony Effe e Gaia (Rudy Zerbi e Maria De Filippi). Una giuria d'eccezione a valutare le loro esibizioni: Christian De Sica, Ilary Blasi, Beppe Vessicchio, Adriano Pennino e Giovannino.
"Il voto lo darò a chi se lo merita" dice De Sica dopo che Maria De Filippi mostra uno scambio di messaggi tra lui e Sabrina Ferilli. A iniziare la sfida con un medley della grande Bertè è Luciana Littizzetto, segue Gerry Scotti sulle note di Vasco Rossi, poi è la volta di Sabrina Ferilli con le canzoni di Renato Zero e chiude il duo Zerbi - De Filippi con la hit "Sesso e Samba" di Tony Effe e Gaia, ed è proprio quest'ultima a entrare a sorpresa sul palco del programma di Canale 5.
"Sorpresona! Inquina la votazione!" dice la Ferilli un po' preoccupata. "Tu hai corrotto un giurato, io ho solo chiesto a Gaia di fare un cameo" risponde Maria De Filippi. Ma per la giuria non c'è alcun dubbio, la migliore esibizione è quella di Sabrina Ferilli che si aggiudica il trofeo "Re del playback".