Parchi divertimento

MagicLand: il parco di Valmontone si prepara al Natale

L’iniziativa Magic Christmas crea un mondo incantato con luci, decorazioni, neve artificiale e mercatini

© Ufficio stampa

MagicLand, il parco divertimenti di Valmontone, alle porte di Roma, si trasforma fino al 6 gennaio in un luogo incantato, fatto di luci, decorazioni, mercatini, con il Castello di Babbo Natale, la pista di pattinaggio e il nuovo percorso “Regno AdvenTour”. È il progetto Magic Christmas, nato dalla collaborazione con il “Regno di Babbo Natale” di Vetralla, che anima il Parco in occasione delle festività natalizie, regalando esperienze e divertimento a tutta la famiglia.  

L’evento trasforma il parco divertimenti più amato del Centro-Sud Italia in un vero e proprio “mondo incantato”: la main street è addobbata con luci, decorazioni e neve artificiale; ci sono i mercatini, la piazza centrale con il palco per gli spettacoli e una grande pista di pattinaggio. L’aria di Natale si respira fin dall’ingresso: ad accogliere i visitatori ci sono uno scintillante albero di Natale e una spettacolare nevicata per un’atmosfera di fiaba, tra scenografie immersive, addobbi e percorsi che conducono i visitatori in mondi fantastici e luminosi. La vera meraviglia si trova nel Castello di Babbo Natale, dove il vecchio signore vestito di rosso e con la barba bianca incontra i bambini al termine di un percorso incantato: con lui si possono scattare foto e vivere un momento degno di entrare nell’album dei ricordi.

© Ufficio stampa

Tra le principali novità di questa edizione, spicca il musical “Lucy e il Segreto di Natalloween”, tratto dall’omonimo libro illustrato edito da Gribaudo (Gruppo Feltrinelli), già alla seconda ristampa dopo pochi giorni dall’uscita. Lo spettacolo, che va in scena presso il Gran Teatro Alberto Sordi, racconta una storia unica e coinvolgente, già diventata un classico del Natale. “È un’avventura straordinaria, in cui Lucy, la stellina del Regno, insieme agli elfetti Buddy e Pretty, si ritrova coinvolta in un gioco segreto che trasforma il Regno di Babbo Natale nel Regno di Natalloween, dando vita a un’avventura tra sogno e incanto. Questo spettacolo è il cuore pulsante del nostro Magic Christmas e riflette tutto lo spirito del Regno di Babbo Natale: magia, emozione e un pizzico di follia,” racconta Giorgio Onorato Aquilani, con il quale MagicLand ha recentemente ricevuto un prestigioso riconoscimento ai Parksmania Awards. Per completare il divertimento di tutti ci sono poi gli spettacoli di luci e l’aurora boreale proiettata nel Cosmo Academy, uno dei più grandi planetari d’Europa, che grazie alla tecnologia fulldome permette di immergersi in uno spettacolo mai visto prima. Tra le novità di questa edizione, c’è anche “Regno AdvenTour”, un percorso emozionale in 24 tappe, ognuna con una sorpresa per i più piccoli e un messaggio di riflessione e gioia per i più grandi, che si conclude con un momento speciale.

Le informazioni sui giorni e sugli orari di Magic Christmas sono online sul sito del parco: www.magicland.it.