e' deceduto in ospedale dopo 4 giorni di agonia

In vacanza a Cervia, 77enne muore per salvare la moglie

La donna stava per essere investita da una vettura quando l'uomo l'ha spinta via dalla traiettoria. Lui è stato sbalzato per 30 metri. Ricoverato in ospedale, è deceduto dopo 4 giorni di agonia

© Dal Web

Si è rivelata una vacanza tragica quella di un turista 77enne, Roberto Curletto, originario di Como, a Cervia (Ravenna) con la moglie per le cure termali. L'uomo è morto martedì durante il ricovero all'ospedale "Bufalini" di Cesena, dopo quattro giorni di agonia. Il 77enne, per salvare la moglie, era stato centrato venerdì da una vettura guidata da un 74enne, che aveva perso il controllo dell'auto e che ora risulta indagato per omicidio stradale.

Cosa è successo -

 L'incidente che ha ucciso Roberto Curletto era avvenuto venerdì, mentre il 77enne passeggiava con la moglie lungo viale Oriani, un'area ciclopedonale. L'uomo, secondo quanto riferito dal "Corriere di Romagna", ha notato una Volkswagen andare a zig zag verso di loro, malgrado l'area non fosse accessibile per le macchine, e con prontezza di riflessi è riuscito a mettere in salvo la donna, prendendola per un braccio e spingendola via dalla traiettoria dell'auto, ormai fuori controllo (lei ha riportato solo lievi escoriazioni), ma è stato investito dalla vettura finendo sbalzato a circa 30 metri di distanza.

I soccorsi e il ricovero nell'ospedale di Cesena -

 Lo scontro è stato così violento da procuragli diverse ferite. Quando i soccorsi del 118 sono arrivati sul posto, lo hanno trasportato d'urgenza all'ospedale "Bufalini" di Cesena, ma le sue condizioni erano già apparse critiche. Per quattro giorni Roberto Curletto ha lottato tra la vita e la morte, fino al giorno in cui i medici non hanno capito che non c'era più nulla da fare.

Aperta un'inchiesta -

 La Procura ora aprirà un'inchiesta per omicidio stradale sul conducente dell'auto, un 74enne di Forlì. La vittima lascia moglie e tre figli.

Il sindaco di Cervia ha espresso la sua vicinanza alla famiglia della vittima -

 "Tutta l'Amministrazione comunale di Cervia porge le sue condoglianze ed esprime vicinanza alla famiglia di Roberto Curletto - ha detto il sindaco Mattia Missiroli -, il turista che purtroppo ha perso la vita a seguito dell'investimento da parte di un'auto che ha sbandato mentre il signore passeggiava con la moglie sulla ciclopedonale di viale Oriani".

Ti potrebbe interessare