Entra nel vivo la "Talpa": il reality condotto da Diletta Leotta torna lunedì 18 novembre su Canale 5 con il terzo appuntamento. Su Mediaset Infinity è possibile vedere in esclusiva tre video di anticipazione ne "La Talpa - Detection" di una puntata che segnerà il percorso dei concorrenti all'interno del programma. Dopo le eliminazioni di Ludovica Frasca, che ora affianca Diletta Leotta nel ruolo di opinionista, e di Marco Melandri, prosegue la ricerca della Talpa nella villa delle spie. Al momento, sul sabotatore non sembrano esserci indizi concreti e il gruppo brancola nel buio tra accuse reciproche e momenti di forte tensione.
La prova sul lago -
Nel prossimo appuntamento, i concorrenti dovranno affrontare una prova in esterna sul lago di Bracciano. Dopo essere stati bendati, i concorrenti vengono portati al largo per poi essere issati e lasciati in sospeso nel vuoto. La possibilità di non vedere lo spazio che li circonda provocherà loro non pochi problemi a causa della nausea.
Una volta scaduto il tempo, Diletta Leotta invita ognuno di loro a slacciare il meccanismo di sicurezza che li tiene sospesi e di lanciarsi nel lago: tutti riusciranno a superare la prova tranne Marina La Rosa, che dice di avere paura di tuffarsi in acqua da quell'altezza. Un gesto che per molti concorrenti aumenterà i sospetti sulla protagonista della prima storica edizione del "Grande Fratello".
L'arrivo del mentalista -
Nella seconda clip disponibile su Mediaset Infinity, è possibile vedere come i concorrenti hanno accolto l'arrivo del mentalista Francesco Tesei. Con lui, il gruppo ha fatto un gioco. A cinque di loro (Marina La Rosa, Orian Ichiaki, Lucilla Agosti, Elisa Di Francisca e Andreas Muller) è stato chiesto di prendere una delle cinque palline messe a disposizione dal mentalista: solo uno di loro deve prendere quella rossa. Tutti, invece, devono dichiarare al mentalista di aver preso una pallina rossa. Dopo aver parlato con tutti, Tesei riesce a indovinare che è Marina La Rosa a nascondere effettivamente la parola data, dimostrando di essere l'unica a dire la verità. Subito dopo l'esperimento riuscito, Diletta Leotta fa scrivere al mentalista il nome della Talpa in una busta, che viene sigillata e consegnata al gruppo. Con un unico divieto: non aprirla fino alla fine del programma. Si crea subito un clima di tensione nella villa delle spie: tutti vogliono sapere il parere del mentalista sulla Talpa. A minare ulteriormente l'equilibrio è la Talpa stessa, che si fa sentire stavolta con un indizio: la parola "Armistizio". I concorrenti iniziano a fare congetture, ma non sembrano riuscire a venirne a capo.
Tra ghiaccio e fuoco -
Nella terza clip di anticipazioni, i concorrenti devono affrontare una prova nell'arena delle spie. Quattro di loro dovranno cercare delle monete e delle tessere per scoprire un nuovo indizio della Talpa in quattro in una striscia di terra alle cui estremità scorrono delle lingue di fuoco. Nel frattempo, altri quattro concorrenti devono resistere per tutto il tempo della ricerca in delle vasche ghiacciate. Se da un lato il calore annebbia la vista dei "cercatori", dall'altro il freddo diventa un nemico insidioso per gli altri. Una volta terminata la prova, i concorrenti portano le tessere nella villa delle spie e ricostruiscono la frase: "Io sono la Talpa e abbiamo due cose in comune". Cosa succederà ancora? Chi sarà la Talpa? Per scoprirlo, l'appuntamento è per il 18 novembre in prima serata su Canale 5.