Ad "Amici" duro scontro tra Rudy Zerbi e Diego Lazzari. I prof di Canto annuncia di voler sostituire il cantante che non la predne bene e minaccia di lasciare: "Non è un gioco per me". Così la produzione ha fatto arrivare nella casetta i documenti necessari per abbandonare il talent, ma lui cambia idea...
La richiesta di Zerbi -
Zerbi chiama il ragazzo, sottolinea che non è stato votato come preferito da nessuno dei compagni: "Volevo parlare con Diego. Nella classifica dove avevo chiesto di votare i più talentuosi sei finito in fondo, credo che tra voi vi conosciate bene e per me questo dato conta molto. Sto pensando ad un eventuale sostituzione con te. Ogni settimana facciamo casting, ci sono tre ragazze che mi sono piaciute. Le rivedrò e sceglierò la mia preferita che entrerà in casa".
Botta e risposta tra Diego e la produzione -
Diego però va su tutte le furie e a Senza Cri confessa: "Se vogliono che sto qui dentro io continuerò a pensarla così. Non è un gioco per me, me ne devo andare". La replica della produzione non si fa attendere: "Nessuno ti tiene con le catene in questa casetta. Hai detto che volevi andar via e ti è stato detto che se vuoi, puoi farlo. Il tuo professore ti ha fatto vedere tre persone che gli piacciono e ti ha detto che sta valutando una possibile soluzione. Tu dici che te ne vuoi andare e come da procedura ti viene fornito quello che è necessario perché tu possa farlo. Ti viene messa una macchina a disposizione che ti porta fino a casa. Sei libero di fare ciò che vuoi".
Il chiarimento -
Diego ha chiesto un nuovo confronto con Rudy Zerbi: "Voglio che nella mia squadra ci siano i migliori talenti e devo considerare la possibilità di sostituire qualcuno", dice il prof. Il cantante tornato sui suoi passi: "Ti chiedo di pensare ai miei risultati e a quanto possa farmi bene un posto come questo. Ti chiedo di darmi tempo per dimostrarti quanto facilmente possa riuscire a scalare le classifiche".