La quiete dopo la tempesta al "Grande Fratello". Lorenzo e Shaila hanno avuto infatti la loro prima grande discussione che ha messo in crisi la relazione. Dopo le scintille a causa di Helena e del comportamento ambiguo del ragazzo, però, è arrivata la pace. L'ex velina lo ha "perdonato".
Lo scontro prosegue -
Lorenzo si è arrabbiato con Shaila, perché crede di più alla versione di Helena che alla sua. Lei si trova in difficoltà, ha provato a parlargli, ma si è trovata un muro davanti. Un crisi che li ha spinti a dubitare del loro rapporto. Lorenzo che si dice pronto a chiudere: "Non voglio costruire niente". Parole che feriscono Shaila, che accusa Lorenzo di essere "immaturo e insicuro, di non lasciarle spazio per spiegarsi".
Le ragioni di Shaila -
La ragazza spiega le sue ragioni: aveva bisogno di chiarire con Helena, voleva ricucire un rapporto con lei. Lorenzo però non si spiega perché se Shaila fosse gelosa di Helena adesso dovrebbe esserci amica? La ballerina spiega che non è Helena il problema, ma lui: "A me non piace essere messa nella condizione di sentirmi gelosa". Lorenzo poi accusa Shaila di essere "falsa" e di voler interrompere questo rapporto e non sembra voler sentire ragioni. La attacca anche sul rapporto con Luca e Shaila si giustfica dicendo che è stato l'attore a volerle parlare.
La pace con un abbraccio -
La discussione procede per diverso tempo, fino a quando entrambi si accusano a vicenda di non essersi parlati prima. Shaila non comprende perché lui abbia preferito parlarne con tutta la Casa in Piscina, invece di parlarne con lei direttamente. I discorsi si accavallano, i due ritornano più volte sui punti affrontati e Lorenzo teme che Shaila abbia più interesse a ricostruire un rapporto con Helena, piuttosto che fidarsi di lui. Dal Giardino si spostano in Casa e torna il sereno con un abbraccio. Shaila si dice anche pronta a scendere a compressi, senza che questi debbano snaturarla, e lui si dice più pronto a essere paziente e meno impulsivo.