Giorgio Armani Neve torna con attività che si svolgeranno in spazi appositamente ripensati per accogliere la collezione dedicata ai vari momenti delle vacanze in montagna.
Per l’autunno/inverno 2024/25 la collezione comprende capi e accessori femminili in una palette fredda e perlacea, note dense blu navy e cioccolato per la selezione maschile, ed è completata da accessori, caschi, visiere, sci e tavole da snowboard.
Tra le iniziative di quest’anno, le vetrine di alcune delle principali boutique Giorgio Armani nel mondo – Milano, Londra, Monaco, Parigi, St. Moritz, Tokyo, Chengdu, Chicago, Boston – saranno caratterizzate da pareti bianche scultoree ispirate ai paesaggi artici, elementi in metallo color argento e arredi in legno dalla forma essenziale, squadrata e di grande impatto. A St. Moritz, in particolare, il concept sarà esteso anche all’interno del punto vendita.
Come per la scorsa stagione, inoltre, saranno coinvolte le rinomate terrazze panoramiche d’alta quota Alpina Hutte di St. Moritz e l’Ideal 1850 di Megève che avranno tavolini, sedie e art de la table personalizzati. Il personale, che indosserà uniformi appositamente create, servirà cocktail e cioccolatini Armani/Dolci. Sempre a St. Moritz si terrà a fine gennaio, nel cuore della stagione sciistica, un evento esclusivo, per far vivere un’esperienza immersiva e unica nel mondo Giorgio Armani.
In occasione di questa iniziativa Giorgio Armani e One Ocean Foundation rinnovano la collaborazione con un progetto di ricerca che mira ad aumentare la consapevolezza sull’interconnessione esistente tra montagna e mare, con particolare attenzione al problema dell’inquinamento e alle conseguenze del cambiamento climatico. I risultati ottenuti hanno permesso di realizzare la prima mappatura diffusa dello stato di contaminazione dei ghiacciai su tutto l'arco alpino.