GUARDA IL PRIMO TRAILER

"Bridget Jones: Un amore di ragazzo": Renée Zellweger e Hugh Grant tornano nell'ultimo capitolo della saga

Al cinema il prossimo 27 febbraio: guarda le anticipazioni nel trailer

© Da video

Renée Zellweger torna nei panni di Bridget Jones per la quarta volta. Svelato il trailer di "Bridget Jones: Un amore di ragazzo", quarto capitolo della saga basata sui romanzi firmati da Helen Fielding e che arriverà al cinema il prossimo 27 febbraio. Accanto all'attrice premio Oscar riecco anche Hugh Grant, nei panni del suo ex amante, Daniel Cleaver. Novità e colpi di scena attendono l'iconico personaggio, tra le protagoniste più amate della commedia romantica.

La sinossi -

 Bridget è di nuovo sola, l’amato personaggio sarà impegnato a fare i conti con una inaspettata e importante perdita. Rimasta vedova quattro anni prima quando Mark è stato ucciso in una missione umanitaria in Sudan, Bridget è adesso una madre single, impegnata a crescere da sola Billy, di nove anni, e Mabel, di quattro, trovandosi in uno stato di limbo emotivo e affrontando la vita con l'aiuto dei suoi fedeli amici e persino del suo ex amante, Daniel Cleaver, interpretato sempre da Hugh Grant.

Nel nuovo film diretto da Michael Morris, la protagonista torna a lavorare e prova persino a usare le app di incontri per rifarsi una vita come Tinder; viene corteggiata da un uomo più giovane e affascinante (interpretato da Leo Woodall, noto per "The White Lotus") e nel tentativo di bilanciare lavoro, famiglia e amore, affronta il giudizio delle mamme perfette a scuola, si preoccupa per Billy che soffre per l'assenza del padre e si imbatte in una serie di incontri imbarazzanti con il razionale insegnante di scienze di suo figlio (il candidato all'Oscar Chiwetel Ejiofor).

Gli incassi ad oggi -

 I tre precedenti film di Bridget Jones, "Il diario di Bridget Jones" (2001), "Che pasticcio, Bridget Jones!" (2004) e "Bridget Jones's Baby" (2016), dal fenomeno letterario "Il diario di Bridget Jones" di Helen Fielding, diventato un bestseller mondiale, hanno guadagnato più di 800 milioni di dollari in tutto il mondo.


 

I libri di Helen Fielding -

  Il quarto capitolo della saga "Bridget Jones" si basa sul libro della Fielding del 2013 "Mad About the Boy".I primi due volumi scritti da Helen sono diventati i film "Il diario di Bridget Jones" (del 2001) e Che pasticcio, Bridget Jones (del 2004), mentre un articolo scritto dall'autrice per The Independent ha fatto da canovaccio per "Bridget Jones's baby" (del 2016).  tre film hanno incassato quasi 1 miliardo di sterline al botteghino.

L'ultimo "Bridget Jones' Baby", ha mostrato Bridget incinta mentre cerca di capire chi sia il padre, che si è rivelato essere l'avvocato Mark Darcy, interpretato da Colin Firth, e non l'affascinante nuovo amante Jack Qwant, interpretato da Patrick Dempsey.

Ritardo di due anni -

  Helen Fielding, autrice dei libri sulla single incallita più famosa d’Inghilterra, aveva annunciato in realtà l'arrivo del nuovo capitolo nel novembre 2022. Renée Zellweger aveva già firmato per riprendere il suo ruolo nella pellicola, ma con il blocco delle produzioni da parte della SAG-AFTRA, le riprese si sono protratte e il ritardo nell'uscita, come per molti altri film, è stato di ben due anni. 

Ti potrebbe interessare