A un anno da uno dei momenti più importanti nella storia di Fortnite, Epic Games ha svelato una nuova iniziativa che promette di offrire ai suoi giocatori un viaggio lungo il viale dei ricordi: lo sparatutto accoglierà in modo permanente la modalità Fortnite OG, che permetterà di vivere l'esperienza di gioco originale del "battle royale" al tempo della pubblicazione avvenuta nel 2017. Appuntamento al prossimo mese.
Fortnite torna alle origini, e lo fa con una modalità che secondo Epic Games è "qui per restare". Un anno dopo aver fatto il botto con la pubblicazione di un evento speciale, Fortnite OG tornerà nel videogioco sotto forma di nuova modalità che resterà permanentemente tra le opzioni disponibili nello sparatutto.
Dal 6 dicembre, l'ecosistema di Fortnite accoglierà tutti i contenuti di "OG": la mappa originale, il bottino e le armi originali, e persino le "stagioni" che hanno fatto la storia (e la fortuna) di uno dei videogame più popolari di sempre. Per Epic Games, si tratta di un'aggiunta furba che, attingendo a materiali del passato, permetterà comunque di attirare vecchi e nuovi utenti puntando sul fattore nostalgia e garantirà allo studio l'opportunità di continuare a macinare numeri importanti nella parte finale dell'anno.
Non sorprende, infatti, che Epic Games abbia voluto riproporre Fortnite OG e integrarla tra le modalità di gioco in modo definitivo: lo scorso anno, l'evento è stato in grado di coinvolgere oltre 44 milioni di giocatori nell'arco di un mese, facendo registrare un totale di 102 milioni di ore di gioco secondo i numeri forniti della software house. Riproponendo le prime dieci stagioni dello sparatutto, che hanno composto il cosiddetto Capitolo 1 fino al leggendario "buco nero", l'azienda si assicurerà un nuovo flusso di contenuti a "costo zero" che potrebbero permetterle di raggiungere nuovi record in termini di coinvolgimento.